Ultime news dalla Gf Città di Brescia

Gli ultimi dettagli per poter partecipare all’attesissima competizione del 21 aprile. Ben tre i circuiti di appartenenza, per quella che sarà anche valida come Campionato Nazionale ACSI e Campionato Regionale Lombardo ACSI.

ktm

Mbo Bike Club, al lavoro da mesi, non ha lasciato niente al caso, ed anche per questa 8^ edizione ha reso possibile l’impossibile. “Abbiamo veramente dato il 100% per fare tutto al meglio. Ora mi auguro che tutto vada come ci aspettiamo, e che sia il tracciato che tutto il contorno di gara vengano apprezzati dai partecipanti”, ci dice Presidente Cesare Maffoni.

L’orgoglio per la nostra bella città di Brescia si traduce con la passione per la mountainbike accostata al fatto di fare conoscere sia il centro cittadino che i meravigliosi percorsi boschivi e tecnici alle porte di essa”, conclude.

E già così ci viene voglia di immergerci in questa gara, con la partenza dall’elegante Piazza Arnaldo e l’arrivo da brividi con la lunga scalinata che si tuffa in Via Turati, per poi affrontare l’ascesa finale verso il Castello, ricco di storia e di fascino, senza dimenticare tutto quello che sta nel fulcro del tracciato.

Per la prima volta saranno presenti ai nastri di partenza i professionisti della mountainbike. In prima griglia partiranno infatti sia gli Elites che gli Under 23, senza dimenticare gli Junior, che da quest’anno concorreranno anche per un circuito completamente dedicato a loro.Tra gli agonisti del settore ci sarà un parterre di atleti delle grandi occasioni competitive. Tra loro anche i Bresciani Juri Ragnoli e Daniele Mensi.

La gara sarà comunque e naturalmente aperta a tutti i tesserati agli enti della consulta, senza dimenticare che sarà con orgoglio l’occasione per potersi sfidare per la conquista di due prestigiose maglie. La Granfondo Mtb XTech Città di Brescia sarà infatti Campionato Nazionale GF ACSI e Campionato Regionale Lombardo GF ACSI.

In griglia di partenza vedremo i Leaders e gli abbonati di ben tre circuiti. Vedremo le maglie azzurre dei Leaders di Brixia Adventure Mtb Progetto 6, quelle verdi di Easy Cup Mtb e quelle gialle di DJ Cup Mtb.

Veniamo ai dettagli ed alle informazioni logistiche e dei servizi:

Il Fattore K sarà d’obbligo solo per categorie agonistiche (Open, Junior).

Si partirà con l’operazione di verifica tessere, che verrà effettuata presso la logistica della gara (Ist. PIAMARTA AFGP Centro Artigianelli, ingresso da via Brigida Avogadro).

Sabato, dalle ore 15:00 alle 18:00, solo per le categorie amatoriali.

Domenica, dalle ore 07:00 alle 09:00.

Oltre al pacco gara per tutti i partecipanti, agli abbonati al circuito Brixia Adventure Mtb Progetto 6 verrà consegnato anche il gadget di XTech.

Apertura griglie ore 9:00 in Piazza Arnaldo.

1^ PARTENZA ORE 9:45  

2^ PARTENZA ORE: 9:50

ARRIVO, all’ingresso del Castello di Brescia/Colle Cidneo – in Via Castello.

PREMIAZIONI, ore 14:30.

COME ARRIVARE ALLA LOGISTICA: Per chi arriva dall’autostrada, prendere l’uscita “Brescia centro – direzione centro”. Giunti in p.zza Arnaldo, proseguendo in Via Turati c’è un primo parcheggio a sinistra adiacente ai giardini (attraversando i giardini si raggiunge la segreteria).

Imboccando invece la salita per il Castello, in Via Avogadro, dopo 300 m a sinistra si trova la segreteria, ilsecondo parcheggio per auto e quello per camper (accesso consentito dalle ore 14:00 di sabato 20 Aprile 2024).

Salendo verso il castello, in zona arrivo (Via Castello) è presentel’area Team ed un terzo parcheggio per le auto.

Nella cartina sono indicati tutti i punti dei principali servizi.

Cartina dei servizi

Il tracciato di gara è stato completamente segnato. Per chi volesse provare e testare il percorsointegralmente, ora avrà la possibilità di farlo seguendo le tabelle fisiche, poiché la traccia Gpx pubblicata sul sito escludeva un paio di passaggi.

Il percorso presenterà sempre 1500 metri di dislivello, che spalmati sui 47 km regaleranno tratti tecnici e divertenti, con la partenza da Piazzale Arnaldo, fino a raggiungere vittoriosi l’ingresso del Castello di Brescia. Due saranno le aree tecniche, e tre i ristori, di cui due lungo il percorso ed uno all’arrivo.

Il piano nutrizionale by ETHICSPORT per affrontare nel migliore dei modi la Gf Mtb Città di Brescia

Cancello orario ore 12:30, situato in Via San Cristoforo a Cortine di Nave.

Foto cartina tecnica con indicati ristori, area tecnica, altimetria, ecc.

INFO: https://www.granfondomtbbrescia.it/