Triveneto CX: appuntamento natalizio con San Fior e Scorze’

In gara anche il professionista Matteo Trentin, tutti gli orari aggiornati
Appuntamento post Natalizio con il Trofeo Trivenetodi ciclocross che il giorno di Santo Stefano farà tappa nel trevigiano, a San Fior (4° Trofeo Città di San Fior), per l’11ma tappa delle 13 in programma. Percorso disegnato dalla Sanfiorese e Alessandro Fontana nel centro cittadino, con la novità dell’inversione di percorso rispetto agli anni passati. Confermati gli orari di partenza con i giovanissimi G6 alle 9.30, i master Fascia 2 e le donne master alle 10.10, gli esordienti m/f alle 11.10, gli allievi m/f alle 12, una promozionale per non agonisti alle 13.15, gli juniores m/f e le donne open alle 13.45 e il gran finale con gli open maschili e i fascia 1 master alle 14.45. Al via 327 atleti con il professionista Matteo Trentin che ritorna – come ogni anno – nei campi da ciclocross (suo primo amore), per qualche gara.
L’ultimo dell’anno invece, il gruppo di sposterà a Scorzè (VE) per la 12ma tappa, anteprima del gran finale che per il Triveneto Cx sarà a Variano di Basiliano (UD) il 14 Gennaio.
Il 44° Trofeo Cartoveneta si terrà lungo il classico percorso misto prato/campi di mais vicino agli impianti sportivi di Scorzè.
La gara sarà valida quale Campionato provinciale di Venezia e prova unica del Campionato Triveneto, titolo che ritorna dopo qualche anno anche nel ciclocross. Partenza alle 9.30 per gli amatori Fascia 2-3, a seguire i G6 alle 10.30, quindi esordienti m/falle 11.10, allievi m/f alle 12, juniores m/f e donne tutte (master comprese) alle 13 con il gran finale open /fascia 1 master alle 14.