Tempo favoloso, vincitori favolosi: questa è stata la 25esima edizione della Salzkammergut Trophy

Il campione svizzero di MTB Marathon Konny Looser (Stoll-Racing Team) ha vinto la distanza più lunga e dura della Salzkammergut Trophy, 213 chilometri e 7059 metri di dislivello, con un vantaggio di quasi 10 minuti sul tedesco Matthias Alberti (KTM Factory MTB Team) e sul tirolese Philip Handl (Team Texpa Simplon).

Nella gara femminile, l’austriaca Barbara Mayer è stata all’altezza del suo ruolo di favorita. Ha vinto con un vantaggio di oltre 18 minuti sulla tedesca Veronika Weiß. Il terzo posto è andato a Cemile Trommer (GER), quarta Jana Zidekova (CZE).

Il Team DDMC dalla Germania ha vinto la classifica a squadre davanti al Team Cyklo Atom proveniente dalla Repubblica Ceca e davanti agli “Slovak Snail Highlanders”.

Alla Gravel-Marathon e e ai sette percorsi del Trophy hanno partecipato in tutto 2.839 biker, 430 dei quali sulla distanza più lunga. Grazie alle condizioni meteorologiche ideali, il tasso di abbandono del percorso estremo è stato di poco inferiore al 25%. Gli ultimi arrivati hanno raggiunto Bad Goisern solo al buio pesto e sono stati accolti al traguardo con particolare euforia dal pubblico e dal mitico “diavolo”.

Congratulazioni a tutti i vincitori e a tutti i partecipanti! Inviateci le vostre testimonianze più divertenti, ma anche suggerimenti, idee e proposte di miglioramento via e-mail all’indirizzo umfrage@trophy.at.

Apertura iscrizioni della Trophy 2023

La 26esima edizione della Salzkammergut Trophy si svolgerà dal 14 al 16 luglio 2023. Le iscrizioni sono possibili da oggi fino alla fine di agosto alle stesse quote di questa´anno e la “Flex-Option” è di nuovo disponibile come opzione

INFO: www.trophy.at