Tempier 6° ai Campionati Francesi XCO

L’atleta del Team Bianchi Countervail costretto a una gara in rimonta dopo la foratura al primo giro

Stephane Tempier (Team Bianchi Countervail) si è classificato sesto con Methanol 29.1 FSnella gara maschile Elite del Campionato nazionale francese XCO, disputata a Lons le Saunier(Francia) domenica 22 luglio. Dopo aver perso circa un minuto e mezzo a causa di una foratura nel primo giro, il 32enne francese è stato protagonista di una rimonta costante, grazie a un ottimo ritmo, per poi chiudere in 1:30:23, a 2’06” dal vincitore Titouan Carod.

Malgrado l’elevato numero di rivali sorpassati, Tempier è stato il più veloce nel quarto giro: una piccola consolazione, in una giornata che Stephane aveva immaginato diversa. “Dopo la foratura ho girato costantemente a un minuto e mezzo dal gruppo di testa, ho rimontato in maniera brillante ma non è bastato per salire sul podio. Sono deluso, credo sia normale: avevo buone sensazioni e grandi ambizioni. Proverò a fare molto meglio agli Europei XCO” ha commentato Tempier.

Sabato 21 luglio Chiara Teocchi ha invece conquistato la medaglia di bronzo fra le Donne Elite ai Campionati italiani XCO a Pila, mentre nella gara maschile élite Nadir Colledani e Marco Aurelio Fontana hanno chiuso rispettivamente al quinto e al sesto posto.

LE BICI DEL TEAM
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension.