Tante novità a fine giugno per la UCI Enduro World Cup Val Fassa Trentino

Si accendono i riflettori sull’appuntamento Enduro delle Dolomiti, aprono le iscrizioni alla gara amatori Enduro of Val di Fassa Trentino

Brigthon bannerize

La Coppa del Mondo UCI Enduro World Cup 2023 è appena iniziata con le prime due gare nel continente australe in Tasmania, a cui seguirà l’arrivo in Europa per il terzo e quarto round: Finale Ligure Italia e Leogang Austria. Finalmente il 24/25 giugno tutto il circus EDR e E-EDR si trasferirà qui in Val di Fassa Trentino per la quinta prova della serie.

A partire da questa stagione la UCI World Series ha introdotto alcune novità nel regolamento enduro, con l’obbiettivo di renderle ancora più avvincenti e ricche di colpi di scena e assicurare uno show per il pubblico sempre più coinvolgente sin dai primi metri sui trail.

Se a questo si aggiunge la nuova logistica dell’Event Village con paddock team, area expo e zona partenza / arrivo più raccolte e fruibili dai fan, la tappa tra le Dolomiti fassane si preannuncia un evento imperdibile che merita davvero di essere vissuto in prima persona.

I fan saranno accolti da una logistica dell’evento completamente rivista che dal centro cittadino di Canazei si sposta lungo il fiume Avisio. Qui la pista ciclopedonale funzionerà da raccordo tra le ampie zone di parcheggio per le auto situate ai margini del centro abitato e darà la possibilità a tutti gli spettatori di raggiungere a piedi il cuore del paddock, con gli atleti, i team, le assistenze meccaniche e le aziende dell’area expo, compresi tutti i servizi food&beverage, pump track e molto altro.

Tutta l’area sarà a vista sul palco e sulla zona di arrivo dell’ultima incredibile prova speciale raggiungibile in pochi minuti di passeggiata nel bosco e a strettissimo contatto con il calore dello speaker e il monitor dei tempi.

Grazie alle nuove regole appena introdotte da World Series i rider daranno il 100% sin dalla prima prova speciale. Questo perché la gara si svolgerà esclusivamente su un giorno (niente più pro stage del sabato) ma soprattutto perché ogni prova speciale assegna dei punti in più che si sommano a quelli del risultato finale (fino all’anno scorso questo era una prerogativa della Queen Stage).

Per i fan questo si traduce in spettacolo assicurato su ogni PS e in una località con veloci impianti di risalita come la Val di Fassa significa poter assistere ad un numero di passaggi davvero alto, impossibile per la maggior parte delle altre venue.

Ricordiamo che durante il weekend si svolgeranno sia la gara amatori il sabato 24 che quella dei professionisti la domenica 25 e che in entrambi gli appuntamenti è prevista la categoria e-bike. Le prove per entrambe le gare e tutte le categorie sono in programma per venerdì 23.
Aprono oggi le iscrizioni gara Enduro of Val di Fassa Trentino, vi aspettiamo sulle Dolomiti!

.

Per maggiori informazioni :

UCI Mountain Bike World Series | Events | Val di Fassa Trentino (ucimtbworldseries.com)