Tamarini in evidenza alla Swissbikecup

Soletta ha ospitato lo scorso week end la 3^ tappa della Proffix Swiss Bike Cup.

Il campione del mondo Nino Schurter, dopo il successo nella 2.a prova corsa a Schaan, vince anche a Soletta, nella terza tappa del principale circuito svizzero. Schurter ha preceduto di 17” Mathias Fluckiger, Reto Indergand è 3°, Lars Forster 4°, Filippo Colombo (miglior Under 23) 5°. Grande gara del ticinese Filippo ( BMC MTB racing Team ) che ottiene un inaspettato 5 posto davanti a biker di grido (7° Manuel Fumic. 11° Anton Cooper ,15° Maxime Marotte ) .Ottimo risultato a 2 settimana della 2 prova di Coppa Del Mondo XCO ad Albstadt .

Nelle gare Junior successi per Alexandre Balmer davanti a Luca Schatti .Spledido 4° Andreas Emanuele Vittone del Velo club Monte Tamaro che arriva in volata con il romando Rouiller Loris .Piazzamenti anche per il tamarini Riccardo Caspani ( 20) , Andrea Colombo (40) e Aron Cattaneo ( 46 ).

Nella categoria U17 altra bella prestazione per Vito Fiorini che ottiene un ottimo 6 posto malgrado il percorso non era dato alle sue caratteristiche . Bene anche 38 Guldimann Alessandro , 60 Scappini Nicolo e 63 Crotti Demis

Nelle ragazze U17 ottimo 13 Giulia Alberti che lottano con le migliori biker svizzere.

Scolari :

Trasferta poco fortunata per gli scolari del VC Monte Tamaro a Solothurn. La sovrapposizione di calendario con il campionato ticinese Kids Tour ha ristretto parecchio le fila dei partecipanti .

Tutti i gli atleti hanno reso onore in gara al biker romando Thierry, deceduto a causa di una sciagurata caduta mentre si stava battendo con grande passione sul veloce tracciato solettese.

Nella categoria Mega u15 ragazze l’unica al via Giorgia Barelli, con una griglia di partenza poco favorevole e un primo giro in affanno ha chiuso il primo giro al 17° posto, un secondo giro a denti stretti le ha però permesso di rimontare e concludere in 12a posizione. Tra i ragazzi, al via Léo Vadon e Noé Bulloni, in una gara sofferta hanno trovato comunque un ritmo regolare sui due giri per chidere al 51° rispettivamente al 65° posto sui 79 partecipanti.

Nella categoria Rock u13 ragazzi in griglia di partenza per il VCMT Damiano Zanoni, sul tracciato di media distanza ha portato a termine la propria competizione al 45° posto.

Nella categoria Soft u9 con gimcana grande soddisfazione per il più piccolo tamarino recatosi oltralpe, Nathan Umiker si conferma da podio. A parità di penalità ma superando in velocità il collega del Zeta Cycling Club si aggiudica un meritato 4° posto in questa competizione e nell’attuale classifica generale svizzera.

Kids Tour malvaglia 6 maggio 2018

Nella fantastica cornice della Val di Blenio, domenica 6 maggio a Malvaglia, si è disputata la quinta gara del Kids Tour su strada.

Numerose, concomitanti e sfortunate circostanze hanno falcidiato il numero dei partecipanti; infatti la contemporaneità della gara di Swiss bike cup a Soletta e la celebrazione delle prime comunioni in alcune parrocchie hanno inciso sulla partecipazione, i nostri Tamarini hanno dato il meglio di se centrando meritatamente più volte il podio:

U11

Dopo una strategia e un gioco di gara perfetti, a imporsi al primo posto è stato Mattia Torrisi sempre più saldo al comando di classifica che può vestire ancora la maglia simbolo della leadership nel Kids Tour.

Al secondo e al quarto posto si sono piazzati ottimamente Gregory Barberio e Matteo Zanoni. Brava anche Giorgia Restivo giunta nona.

U13

In questa categoria, ottimo quarto posto di Augusto Restivo, sempre al secondo posto e a un punto dal primo in classifica generale, seguito da Gabriel Ceredon quindicesimo.

U15

Il terzo posto di Davide Crugnale, per nulla scontato, arrivato grazie al gran lavoro e allo spirito di sacrificio di Davide. L’ottimo piazzamento è stato accompagnato da una gara grintosa di Filippo Walter al traguardo quinto.