Silmax Racing: Lamastra e Avondetto nei Top10 alla GF Monte San Giorgio

Si è conclusa a Piossasco (TO) l’edizione 2019 del circuito piemontese Marathon Bike Cup-Specialized. Settimo posto finale per Lamastra e ottava piazza per Avondetto che ha chiuso nella scia del compagno di squadra la Granfondo Monte San Giorgio.  

Domenica sui pendii del parco naturale di Monte San Giorgio a Piossasco, poco distante da Torino, si è conclusa dopo 5 tappe l’edizione 2019 del circuito Marathon Bike Cup-Specialized. Doveva essere la tappa di apertura del circuito ma il meteo pazzo del mese di maggio ha deciso che la gara di Piossasco fosse quella finale. Ad attendere i rider giunti a poca distanza dal capoluogo piemontese per l’ultima sfida del challenge, un tracciato di 40 km con circa 1700 mt di dislivello da superare che ha visto schierati ai nastri di partenza diversi atleti di fama internazionale, tra cui il colombiano Leonardo Paez, neo campione del mondo marathon. Questa ultima tappa del circuito per il Silmax Racing non è stata come ci si augurava alla vigilia, ma anche se non è arrivato un podio i rosso-bianco-blu hanno dimostrato ancora una volta di essere la davanti a lottare per le prime posizioni. Lamastra alla vigilia dell’ultima tappa leader del circuito, ha avuto difficoltà nel trovare il giusto colpo di pedale, chiudendo la gara al 7° posto con Avondetto che ha chiuso nella scia del compagno di squadra, in ottava piazza (2° Under23). Purtroppo con questo risultato Lamastra lascia la maglia di leader proprio sul più bello e scala al terzo posto assoluto nella classifica finale del circuito.
Giornata sfortunata, anche per l’argentino Matias Armando costretto al ritiro per aver tagliato una ruota dopo pochi chilometri di gara, bene invece Andrea Comola che chiude la gara in 27ma posizione.
In gara a Piossasco c’erano anche gli atleti master del Silmax Racing che tornano a casa con un 4° posto di Flavio Coluccio e un 6° posto di Marco Martini tra i Master5, un 9° posto di Giampiero Cavallo tra i Master6 e un 32° posto di Pierantonio Rochietti tra i Master4.

Sempre domenica ma a Iseo (BS) nella “GimondiBike Internazionale”, tra i 1400 biker schierati al via della prestigiosa gara MTB internazionale c’erano anche Giorgio Mezzadra e Alessandro Francisco che hanno onorato al meglio delle loro possibilità la gara chiudendo 120° (19° Elite) Mezzadra e 274° (38° M4) Francisco.

SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/