Silmax Racing in crescita nel Tour des Salasses Mont Blanc

Lamastra ai piedi del podio Marathon, Francisco d’argento nella gara Classic

A La Salle/Morgex in Valle d’Aosta al cospetto di sua maestà il Monte Bianco, “Pippo” Lamastra ha a lungo battagliato per conquistare un posto sul podio del rinnovato e selettivo percorso marathon da 75 km e 2800 MT dislivello positivo, della seconda edizione del “Tour Des Salasses Mont Blanc”, gara valida come prova dei circuiti Nord Ovest MTB e Rampitek.
Il capitano della squadra piemontese centra la top five chiudendo la gara al 4° posto, alle spalle della coppia composta da Lorenzo Laposse e Adriano Caratide, secondo e terzo all’arrivo e dal vincitore il colombiano Diego Arias Cuervo che si è presentato da solo per primo sul traguardo posto nel Bike Park di La Salle.

Domenica da incorniciare anche per Giorgio Francisco protagonista nel percorso “Classic” ridotto di una ventina di chilometri, dove tra i ragazzi della categoria junior Francisco ha chiuso la gara al 2° posto assoluto alle spalle del neo Campione Italiano XCO junior Yannick Parisi e Filippo Agostinacchio che completa il podio.

La buona prova di squadra nel percorso Classic è stata arricchita dai piazzamenti di Thierry Grivel 6° assoluto (2° U23) e dal 42° posto di Catalin Menon 3° sul podio Under23.

Tra gli amatori Paolo Beani, nel percorso “marathon”, è il migliore della categoria Master 8, mentre nel percorso “classic” Giampiero Cavallo con il 4° posto sfiora il podio dei Master 6.

SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/