Silmax Racing: Avondetto vince la Granparadiso Bike di Cogne

A Cogne gara spettacolare risolta solo al traguardo con la vittoria di Simone Avondetto davanti a Samuele Porro e Cristiano Salerno.

Simone Avondetto tornato alla vittoria arricchisce la propria stagione agonistica con un altro podio di prestigio. Il piemontese del Silmax Racing si è imposto nella tappa di apertura del circuito Marathon Bike Cup-Specialized che domenica 9 ha fatto tappa a Cogne in Valle d’Aosta sul percorso della GranParadisoBike. Eccellente il primo posto conquistato dal 19enne Under23 del team Silmax Racing che al termine di una lunga e appassionante volata ha avuto la meglio sul Campione Italiano Marathon Samuele Porro. Terzo posto per Cristiano Salerno che completa il podio. 

Grande rimonta di Giuseppe Lamastra dopo una foratura che si aggiudica la maglia di Campione Italiano Maestri di Sci per la specialità MTB è chiude la sua prova al 6° posto mano nella mano con il compagno di squadra Alessandro Saravalle (7°) tornato alle gare 45 giorni dopo l’infortunio alla clavicola. 

Il nono posto di Matias Armando completa il bottino del team che inserisce ben 4 atleti nella Top 10 della classifica generale. Bene anche gli agonisti Comola e Mezzadra che concludono con onore la loro prova rispettivamente al 22° e al 61° posto. Mentre tra gli amatori Marco Martini è 6° (M5), Flavio Coluccio 7° (M5), Giampiero Cavallo 12° (M6), Sabato Terracciano 5° (M7) e Rochietti Pierantonio 50° (M4).

Silmax sul gradino più alto del podio anche sul percorso da 20 km di Cogne riservato alle categorie giovanili per merito di Giorgio Francisco che si aggiudica la gara degli Allievi precedendo sul traguardo i valdostani Paolo Farinet e Simone Bettarelli che completa il podio.

SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/