Silmax Racing: Avondetto sesto under 23 agli Europei di Brno

Nell’Est della Repubblica Ceca il portacolori del Team Silmax Racing, già argento nel Team Relay, conclude al sesto posto la gara individuale Under 23 dei Campionati Europei MTB.

Grande prestazione di Simone Avondetto domenica nell’ultima giornata di gare dei Campionati Europei MTB di Brno nell’Est della Repubblica Ceca. Il piemontese del Silmax Racing sceso in pista sul tracciato ceco della Anthropos Bike Arena con un numero di pettorale alto, ha faticato a farsi largo nel gruppo degli Under 23 ma come spesso ci ha abituato nel corso di questa stagione, ha incominciato il suo forcing agganciando la top ten e concludendo la gara a ridosso della Top 5, al sesto posto all’arrivo. Un paio di minuti dopo l’incontenibile rumeno Vlad Dalascu, leader di Coppa del Mondo che si è aggiudicato l’oro continentale davanti allo svizzero Filippo Colombo medaglia d’argento e al tedesco Maximilian Brandl medaglia di bronzo. Avondetto ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore atletico onorando al meglio la maglia azzurra, anche se non ha trovato la giornata perfetta per ripetere l’impresa che l’anno scorso a Graz in Austria aveva regalato all’Italia uno splendido argento. Ma questo è il passato, bisogna guardare al presente e tutte le gare hanno una storia diversa. In ogni caso quella dell’Italia, è stata una bella prova di squadra a cui è mancato soltanto l’acuto, 3 azzurri in gara, tutti nella top ten arrivati al traguardo ad una manciata di secondi uno dopo l’altro: 5° De Cosmo, 6° Avondetto e 7° Zanotti.

Nel seguitissimo weekend del campionato Europeo in cui in giro per l’Italia le avverse condizioni meteo hanno impedito lo svolgimento di alcune gare (vedi Alta Valtellina Bike Marathon), il team Silmax Racing arricchisce la propria stagione agonistica con un altro podio. Eccellente il terzo posto conquistato dal giovane Giorgio Francisco nel “Gran Premio degli Ulivi”, nella gara della categoria Allievi 2, della tappa del circuito nazionale Santa Cruz Series che ha avuto luogo domenica sullo storico tracciato di Roè Volciano nella provincia di Brescia.

SILMAX RACING TEAM
Facebook: https://www.facebook.com/silmaxracingteam/

PHOTO-2019-07-28-21-01-11.jpg