Seconda tappa alla Mediterranean Epic. Buona prova di Taffarel, nella top 30

Prosegue l’avventura della Wilier 7C Force alla Mediterranean Epic, in Spagna, dove i biker diretti da Massimo Debertolis stanno affrontando il primo impegno agonistico della stagione, in cerca del giusto colpo di pedale.
Dopo il buon 17° posto di Johnny Cattaneo nel prologo, il migliore della squadra nella seconda tappa è stato Nicola Taffarel, che ha chiuso nella top 30, al 29° posto.


Il 22enne atleta veneto ha offerto una buona prestazione, in una gara che vede schierati ai nastri di partenza tanti grandi nomi della mountain bike.


La seconda frazione della Mediterranean Epic è andata in scena su un tracciato di 55 chilometri e 1700 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo a Castellón.


Taffarel ha portato a termine la propria prova in 2h42’31”, a poco meno di 9 minuti dal vincitore, il campione belga Wout Alleman (2h33’36”), che ha regalato la prima vittoria del 2022 alla nuova Wilier Pirelli, precedendo sul traguardo Hans Becking (a 20”) e Simon Stiebjahn (a 36”).


Il capitano della Wilier 7C Force Johnny Cattaneo e il norvegese Ole Hem hanno chiuso uno alla ruota dell’altro, 33° e 34° al traguardo in 2h44’23”, con una nota di merito per la bella gara del giovane Lorenzo Trincheri.
Il ligure, al secondo anno tra gli élite, sta proseguendo nel proprio percorso di crescita e ha chiuso tra i migliori 40, 39° all’arrivo in 2h46’07”.


Giornata meno fortunata per Marco Rebagliati, che ha accusato un problema tecnico mentre viaggiava attorno alla venticinquesima posizione, alla fine 45° in 2h49’51”.


Domani, sabato 12 febbraio, è in programma la terza e penultima tappa, una impegnativa frazione di 93 chilometri con partenza e arrivo a Oropesa del Mar. I metri di dislivello positivo da coprire saranno 1650.

Ph. Alex Luise

Fonte: comunicato stampa