SCOTT Italia a fianco dei Campionati Italiani Assoluti XCO 2020 il Ciocco

Un’occasione prestigiosa per incontrare gli appassionati della mountain bike e vivere una settimana Racing powered by SCOTT.
Il tempo corre, il countdown si fa sempre più stretto: i Campionati Assoluti XCO, l’evento di punta delle ruote grasse in Italia in quest’annata priva della Coppa Del Mondo, sono ormai vicinissimi. Un grande evento, dal 18 al 20 settembre, nell’affascinante tenuta del Ciocco in Garfagnana, anticipato dall’appuntamento giovanile il 12 e 13 settembre che vedrà al via i giovani rider dei Future Pro SCOTT, riconfermando i titoli vinti lo scorso anno.

Il Ciocco rimane una delle Location di primissimo livello per questa disciplina. Qui si disputò nel lontano 1991 il primo Campionato del Mondo di MTB che diede poi vigore a tutto il movimento italiano e non. SCOTT ha sempre creduto nelle “ruote grasse” e proprio dai primi anni 90 ha iniziato la sua lunga rincorsa verso la gloria affermando il marchio nel mercato e conquistando innumerevoli titoli mondiali nella disciplina grazie anche al fuoriclasse Nino Schurter.

Dopo mesi di incertezze, finalmente si riprende a correre e non vediamo l’ora di tornare nel nostro habitat naturale: il campo gara. La strategia di SCOTT Italia mira a un posizionamento chiaro e ben definito nel mercato MTB affermando il DNA racing. Partendo da questo presupposto oggi, come mai, ci sentiamo in dovere di prenderci delle responsabilità e di scendere in prima linea a supporto del movimento mountain bike italiano. Lo faremo, come sempre, nel nostro stile e senza nessun compromesso.  #NOSHORTCUTS

PROGRAMMA: sabato 12 e domenica 13 settembre Campionati Italiani giovanili, dal 18 al 20 settembre gli Assoluti XCO per agonisti ed amatori.Toscana, Lucca, Garfagnana, Barga e Ciocco la direttrice da seguire.

Fonte: http://www.newspower.it/
Info: www.cioccobike.it