La 1° tappa del QCTS Virtual Challenge va a Braidot, Toneatti, Bevilacqua e Fedele

E’ successo di tutto oggi alla prima tappa della QCTS Virtual Challenge!
Subito dopo la partenza 2 dei protagonisti più attesi, Colledani e Pettinà, devono abbandonare ogni velleità per problemi tecnici di connessione.

Partenza full gas e se ne va subito Luca Braidot, ripreso di lì a poco da un drappello di 12 unità comprendente tutti i migliori. Attacca in contropiede il gemello Daniele ed in poco tempo sembra fare il vuoto, arrivando ad un vantaggio fino a 15″. Dietro però c’è la reazione del gruppetto che si rifà sotto, ma non riesce a riprendere il fuggitivo! Intanto la corsa perde un altro sicuro protagonista, Simone Avondetto, per problemi di connessione. A questo punto, quando siamo a circa metà gara, attacco secco di Luca Braidot che esce in solitaria dal gruppo e si riporta in poco tempo sul gemello Daniele. I 2 procedono di comune accordo accumulando un vantaggio di 15″, ma dietro il gruppetto reagisce e a poco più di 5 km dall’arrivo avviene il ricongiungimento!

Si susseguono gli attacchi fino all’ultimo km, quello buono sembra essere ancora una volta quello di Daniele Braidot, che parte fortissimo a 1 km dall’arrivo, ma fa male i conti e si ritrova in riserva di energie a soli 400m dall’arrivo.

In contropiede parte secco David Bevilacqua, vecchia volpe delle competizioni virtuali su Zwift, che sorprende i favoriti e percorre il rettilineo in solitaria! Tardiva la reazione di Luca Braidot che stacca letteralmente di ruota tutti gli avversari, recupera di gran carriera sul fuggitivo ma lo supera solo pochi metri dopo l’arrivo! Seguono quindi l’under 23 Davide Toneatti, l’Elite Riccardo Chiarini, Gioele De Cosmo, Daniele Braidot e via via tutti gli altri.


Tra le donne successo della pluricampionessa del Mondo di parapendio Nicole Fedele, dedicatasi da poco con successo alla bicicletta. Alle sue spalle le bravissime Alessia Verrando e Anna Oberparleiter.


Di seguito le classifiche suddivise per categoria: