Schurter e Neff neocampioni svizzeri

Ai campionati svizzeri, PROFFIX Swiss Bike Cup#2, disputati a Gränichen Nino Schurter e Jolanda Neff hanno confermato il titolo dello scorso anno.

Già dopo i primi 2 giri Mathias Flückiger e Nino Schurter hanno preso un buon vantaggio sul resto del gruppo. Al quarto dei 7 giri in programma i due fuggitivi hanno pero’ cominciato a controllarsi troppo e da dietro è cosi rientrato Lars Forster. L’attacco deciso di Schurter sull’ultima salita é pero’ risultato decisivo.

Al traguardo Schurter ha cosi vinto con sei secondi di vantaggio su Flückiger. Terzo posto per il fedele compagno di team alla Scott-SRAM Larso Forster. Per Schurter é il nono titolo di campione svizzero in carriera.

Completano il podio allargato Lukas Fluckiger (4.) e un grande Filippo Colombo (5.).

In campo femminile Jolanda Neff ha costruito il proprio successo scattando subito molto forte. Alle sue spalle Sina Frei e Linda Indergand hanno provato a chiudere il gap,collaborando nell’inseguimento,ma senza riuscirci.

Una stratosferica Neff, pienamente recuperata dopo l’infortunio di inizio anno, ha cosi vinto il suo sesto titolo di campionessa svizzera, con ben 2:30 minuti di vantaggio. Seconda si é piazzata Sina Frei che negli ultimi metri ha preceduto la Indergand.