Sarrou e Beers ad un passo dalla Cape Epic. A Frey e Stiebjahn la 6^ tappa

Ad un passo dalla fine della Cape Epic sembrano ormai definite le posizioni in testa alle classifiche. Da decidere ancora chi si aggiudicherà il 3° posto nella gara uomini, con una lotta che si fa sempre più serrata tra il team Trek Pirelli di Porro e Rabensteiner e il team Buff di Becking e Dias.

La 6^ tappa aveva in programma 81km e 1850mt di dislivello, resi ancora più complicati dalla pioggia (e dal fango) che ha aumentato il livello di difficoltà.

Nella gara uomini ad imporsi sono stati Martin Frey e Simon Stiebjahn, controllati però dai loro rivali, nonchè leader della classifica, Jordan Sarrou e Matt Beers. 3° posto per Becking e Dias, che recuperano ancora 1’56” a Porro e Rabensteiner. Buona anche la prova di Juri Zanotti e Filippo Colombo, che dopo il prologo ottengono il loro miglior risultato col 5° posto di tappa.

Nella generale Sarrou-Beers hanno messo una seria ipoteca sulla vittoria finale, partendo per l’ultima frazione con un vantaggio rassicurante di 6’38” su Frey e Stiebjahn. Si infiamma la lotta per la 3^ piazza, con Porro e Rabensteiner che hanno dovranno difendere un vantaggio di 47″ su Becking e Dias.

Poco da raccontare per quanto riguarda la gara donne, con l’ennesimo successo per Laura Stigger e Sina Frei. Stigger e Frei si sono comportate da vere cannibali, tanto da non lasciare nulla alle avversarie, battendo in volata Candice Lill e Mariske Strauss. Nulla di nuovo nella generale, dove hanno un vantaggio superiore ai 30 minuti a 90km dalla fine.

Domani l’ultima tappa, che non sarà di certo una passeggiata. In programma 68km e 1850mt di dislivello.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it