Sabato 9 aprile si apre l’avventura in Coppa del Mondo UCI XCO per il Wilier Triestina – Pirelli Factory Team

Capita molto di rado che un team debutti in Coppa del Mondo con il numero 1 sul manubrio di una delle bici, ma domani nella gara femminile Under23 sarà proprio così per il Wilier Triestina – Pirelli Factory Team. Nella prima prova di World Cup, che si disputerà in Brasile, a Petropolis, sull’anteriore della Wilier Triestina Urta SLR di Giada Specia farà bella mostra proprio il numero più basso possibile. La campionessa italiana parte in prima fila e con tutta la voglia di fare davvero bene su un tracciato duro e veloce, che esalta le sue caratteristiche.

Livello di hype altissimo anche per Simone Avondetto e Janis Baumann, i due Under23 del Wilier Triestina- Pirelli hanno provato ieri per la prima volta il circuito brasiliano trovandosi davvero a loro agio, soprattutto il terreno molto battuto gli ha permesso di sfruttare al massimo le caratteristiche di scorrevolezza degli pneumatici Pirelli Scorpion XC RC da 2.4″.

La gara Under23 maschile prenderà il via sabato 9 aprile 2022 alle ore 14:00 brasiliane, quindi le 19.00 CET, mentre la gara Under23 femminile alle ore 15:45, quindi 20:45 CET