Roc d’Azur 2018 a forte rischio, già annullate le gare del giovedì

La 35a Roc d’Azur non è nata sotto una buona stella. Le abbondanti precipitazioni che stanno flagellando molte zone dell’italia come la Sardegna e la Liguria, non hanno risparmiato la Costa Azzurra. A Frejus diluvia quasi incessantemente da ieri mattina e la situazione è davvero difficile. Nella vicina località di Saint Maxim molte vetture sono state trascinate in mare dalla forza delle acque che scendono a valle e si cerca un disperso.

Gli organizzatori si sono visti costretti ad annullare tutte le gare del giovedì e sono a forte rischio anche quelle di domani, tra le quali l’attesissima Roc Marathon, prova UCI Maraton Series che prevede al via quasi tutti gli assi della disciplina.

Slittata alle ore 12.00 di oggi anche l’apertura dell’Expo, ma la situazione per il momento non accenna a miglirare, anche se le previsioni da domani danno tempo buono.

Questa la situazione stamane del percorso gara nelle zone limitrofe alla Base Nature di Frejus, dove è sita tutta la logistica dell’evento, sottopassi allagati e ponti galleggianti travolti dalla piena (foto di copertina):

Uno dei sottopassi del percorso

La situazione è difficile anche per la viabilità in alcune zone e in alcuni casi si sono rese necessarie anche delle evacuazioni della popolazione.

Tramite la nostra pagina Facebook vi aggiorneremo sull’evoluzione della situazione.

Aldo Zanardi

(Ph: Cristiana Tamburini)

Fonte: Solobike.it