Ripartenza col botto per il Bike and Fun team

Finite le vacanze estive, i nostri atleti tornano a dare battaglia in grande stile. Tra maglie di leader, campioni regionali e medaglie.

Finita la pausa estiva è tempo di attaccare nuovamente il numero alla bici. Passare dal sentire le onde del mare alle ruote delle nostre mtb nei sentieri.

Sabato 30 agosto Federica Sesenna in grande forma e Gianmaria Merenghi riprendono le loro fatiche a Lugagnano Val d’Arda (PC) con la 13º Valdarda Bike.

Il tracciato di 5 km e 220 di dislivello, da percorrere 4 volte per le donne e 5 gli uomini.

La prova era valida come campionato regionale XC e ultima del circuito Italia Bike Cup.

Ed è con l’ennesima vittoria che Federica si aggiudica l’oro, la maglia di leader tra le master woman e si laurea campionessa per l’Emilia Romagna.

Mentre Gianmaria 7º M1 e porta a casa la maglia di finisher e campione regionale per l’Emilia Romagna.

Con grande soddisfazione, i nostri portacolori tengono alta la bandiera del Bike and Fun team.

Gara spettacolare sotto ogni aspetto dal pubblico al tracciato, completo di discese tecniche e salite dure dove mettono alla prova gambe e fiato.

La gara di casa è sempre stata per me un obiettivo di grande valore e vincere la maglia è stato il risultato di tanto lavoro e preparazione, sopratutto aver condiviso la vittoria con gli altri compagni di squadra che
hanno partecipato a questa competizione, portando a casa anche loro un ottimo risultato e a tutto il supporto che il team mi ha dato.

Dice Gianmaria Merenghi.

Mentre Davide Violi, torna in sella in grande stile, centrando una top ten assoluta: 9º e 2º  M1 alla Montel Bike Lee Cougan Marathon a Volpago del Montello (TV).

Chiude le sue fatiche poco oltre le 3 ore e 30 minuti su un tracciato di 71 km, D+ 2100 m. , un anello da circa 24 km e 700 m di dislivello, da percorrere tre volte per coloro che avevano scelto la lunga distanza.