Rabensteiner-Casagrande, doppietta Trek Selle San Marco nella 4^ tappa dell’Andalucia Bike Race

Tiago Ferreira mantiene il comando della classifica, mentre la norvegese Hovdenak vince la tappa e prende il comando.

Un’altra tappa difficile e complicata, la 4^ dell’Andalucia Bike Race. Seppur accorciata di 30km il maltempo ha reso ostico l’impegno degli atleti e al termine tutti sono arrivati al traguardo stremati.

Sarà sicuramente una tappa da ricordare quella di ieri, con la pioggia autentica protagonista e il fango invitato indesiderato. Al termine dei 60 durissimi chilometri si sono presentati insieme al traguardo i due compagni di squadra del team Trek Selle San Marco, con Fabian Rabensteiner che andava a vincere la tappa scortato da Michele Casagrande, già vincitore della 2^ tappa. 3^ posizione per lo spagnolo Miguel Munoz.

Nella gara donne ha letteralmente dominato la norvegese Hildegunn Novdenak, che ha vinto la tappa con oltre 6 minuti sulla seconda, la statunitense Chloe Woodruff. 3^ Naima Diesner, del team DMT. La Hovdenak, grazie anche all’abbandono per ipotermia della Fischer, prende anche il comando della classifica generale.

La 5^ tappa, così come la 4^, sarà modificata e saranno annullati 13km e 300mt di dislivello. Per la tappa 5 saranno quindi 53 i chilometri programmati.

(Max Alloi)

Fonte: Solobike.it