Pila paradiso estivo per le famiglie: tra MTB, trekking e magia

Dopo il grande successo della prima giornata lo scorso 3 luglio, MTB Open Day Kids è pronto a tornare domenica 7 agosto per un’altra emozionante giornata a tutta adrenalina.
Un’occasione unica pensata per tutti i bambini che hanno una passione sfrenata per la bici dalle ruote grasse e la montagna. I piccoli rider tra i 6 e i 12 anni avranno modo di avvicinarsi sempre più all’adrenalinico mondo del downhill grazie agli esperti consigli dai maestri delle scuole di MTB di Pila: Aosta Valley Freeride e Three Seasons.

Topeak

Avranno così modo di imparare le tecniche base di guida, l’uso corretto dei rapporti, come affrontare le discese e le salite tecniche e la guida sicura nel Pila BikePark.
Infatti, assieme ai maestri di MTB delle scuole di Pila andranno alla scoperta del Bike Park tra sentieri nei boschi, salti naturali e paraboliche per carpire tutti i segreti della disciplina e divertirsi lungo la flow trail e i trail. Senza dimenticarsi della Pump Track all’arrivo della telecabina: utilissima per sviluppare le abilità di tipo tecnico, di controllo del mezzo e del proprio corpo.
All’interno del PumpTrack non è prevista la “pedalata”: i pedali infatti servono solo da appoggio mentre la velocità viene gestita utilizzando il movimento del corpo e lo spostamento del baricentro in avanti o indietro in corrispondenza delle compressioni come se si stesse “pompando”. Anche le curve e le paraboliche permettono di incrementare l’andatura grazie alla giusta posizione del corpo e al corretto utilizzo della bici.

Una giornata gratuita durante la quale i piccoli ciclisti – di ambo i sessi – hanno la possibilità di avvicinarsi, e migliorare sempre più, all’adrenalinico mondo della mountain bike e del gravity.

uriosi di sapere come è andata la volta scorsa? Guardate sul profilo Instagram di @pilabikepark come i sono divertiti i riders. Qui il resoconto della super giornata!

Programma della giornata:
– ore 9.30 ritrovo presso la partenza della seggiovia Chamolé
– dalle ore 10.00 alle ore 13.00 lezione di MTB con le guide delle scuole di Pila

La partecipazione alle giornate è completamente gratuita con gadget omaggio a tutti i partecipanti! Basta inviare una mail a info@pila.it indicando giorno di preferenza, domenica 7 agosto, e a seguire recarsi al ritrovo presso la partenza della seggiovia Chamolé armati di bici ammortizzata e casco obbligatorio – (possibilità di noleggio presso Pila). Oltre ovviamente ad una grandissima voglia di divertimento!