Ottima prova a Riva del Garda per Ktm Alchemist powered by Brenta brakes

Si sa, il Riva Bike Festival è uno degli eventi più importanti della mittel Europe e tutti vogliono far bene in un contesto del genere, ed in questi tutti c’erano davvero tutti!
Il campione del Mondo Seewald, il colosso Lakata, l’ex tricolore Porro e diversi atleti da Top10 in Coppa del Mondo.
Ovviamente anche i ragazzi del KTM ALCHEMIST POWERED BY BRENTA BRAKES hanno voluto cercare di essere della partita, ben sapendo che una corsa a tappe non si digerisce in una sola settimana. Ma, in un contesto del genere dovevamo esserci.
Pronti via e subito Seewald a tirare martellate. Prima salita gruppo di 15, i bianco arancio ci sono. Poi la corsa esplode, le gambe bruciano, ne fa le spese per primo Lorenzo, che decide di salire del suo passo. Nicolas resiste un po di più, il più duro è Mattia che tiene la Top10 a portata sino all’ultima discesa.
A RIVA, dopo 83km e 3500m di ascesa chiuderanno Mattia undicesimo, Nicolas tredicesimo e Lorenzo ventesimo, numeri che non correttamente identificano lo spessore della prova dei 3 valtellinesi, basta pensare che Mattia ha finito 4° italiano al traguardo e Nicolas 5°.

LE PAROLE AI PRPTAGONISTI
Mattia Longa
Oggi è stata dura, ma quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare. Peccato per l’ultima discesa che mi ha tolto una Top10 di assoluto prestigio

Nicolas Samparisi
Sicuramente non eravamo al meglio ma oggi non potevamo non esserci. Credo che avere il logo UCI sul petto voglia dire anche il coraggio e la forza di schierarsi in corse dure e difficili, potevamo fare di più? Probabile, se fossimo arrivati qui riposati, ma comunque sono contento di come ho resistito.

Lorenzo Samparisi
Oggi volevo fare meglio, ma tatticamente ho sbagliato, ho corso in maniera matematica, sapevo che tempi potevo e dovevo fare nelle salite e sono rimasto alla mia tabella. Mi rifarò presto.

La prossima settimana squadra al gran completo per la Costa degli Etruschi, ennesima prova internazionale per le KTM del team Tiranese.