Wilier 7C Force a ridosso della top 5 alla Granfondo del Durello

Dopo quanto di buono fatto vedere alla Cape Epic e dopo l’esperienza vissuta in coppia con Lorenzo Trincheri alla Vuelta a Ibiza, Nicola Taffarel è tornato alle competizioni domenica primo maggio alla Granfondo del Durello di San Giovanni al Natisone (Verona), dove ha raccolto nuove conferme.
Il biker veneto del team Wilier 7C Force si è reso protagonista di una buona prova, chiusa con un più che onorevole sesto posto, maturato al termine di una gara dura, andata in scena su un percorso di 65 chilometri e 2360 metri di dislivello, non estremamente tecnico ma caratterizzato da rampe impegnative.
La vittoria è andata al campione colombiano Leonardo Paez (2h34’56”), seguito in classifica da Aleksei Medvedev (secondo a 1’37”) e da Riccardo Chiarini (terzo a 1’53”). Taffarel ha chiuso a ridosso della top 5, preceduto non di molto da Francesco Casagrande (4° a 2’51”) e da Massimo Rosa (5° a 3’11”). Il portacolori della squadra diretta da Massimo Debertolis si è classificato sesto a 3’25”, davanti a Tony Longo (7° a 4’30”) e a Daniele Mensi (8° a 4’31”).
Sabato 30 aprile, invece, era tornato alle gare il norvegese Ole Hem, che ha preso parte alla Bike Marathon di Riva del Garda (82,77 chilometri e 3484 metri di dislivello). L’alfiere del Team Wilier 7C Force è riuscito a mantenere un buon ritmo per metà gara, ma ha pagato dazio alla distanza e ha chiuso 28°, non ancora al top della condizione fisica.
Nel prossimo weekend la squadra sarà impegnata alla Granfondo internazionale Costa degli Etruschi, a Marina di Bibbona, dove – dopo un lungo mese di stop – dovrebbero rientrare in gruppo anche Johnny Cattaneo e Marco Rebagliati.