Mitas 4Islands: Hynek e Stosek conquistano l’isola di Cres

Ancora spettacolo in Croazia. Adel e Skarnitzl in controllo hanno in mano la vittoria finale.

4^ giornata di gara in Croazia per la Mitas 4Islands. Dopo il prologo e le prime due tappe l’isola di Cres ha fatto da scenario per questa spettacolare prova, disputata su un tracciato di 73km e 1650mt di dislivello. Ancora una volta con partenza dal Ferry Boat.

Una gara che ancora una volta è questione tutta ceca, sia per la vittoria di tappa che per la classifica finale. Questa volta a vincere sono stati Kristian Hynek e Martin Stosek, che in volata hanno avuto la meglio sui leader Filip Adel e Jan Skarnitzl, ai quali andava bene il controllo assoluto sulla classifica generale. Decisamente lontani tutti gli altri, con la coppia svizzero-tedesca composta da Stuzmann e Stuenzi ad oltre 2 minuti. 5^ piazza di giornata per Franz Hofer e Markus Kaufmann.

Nella gara donne è arrivato ancora un successo per Camile Trommer e Karen Brouwer, che hanno preceduto Rebecca Robisch e Annette Griner. Ancora 4^ piazza per Lorenza Menapace e Ilda Carina Silva Pereira.

Domani si chiude con l’ultima tappa, di 40km e 900mt di dislivello, sull’isola di Losjni, dove l’anno scorso è stata disputata una prova di World Cup di DH.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it