Mitas 4Islands: Adel e Skarnitzl allungano. Hofer sul podio sull’isola di Rab

La Mitas 4Islands in Croazia entra nel vivo. Dopo il prologo e la tappa di ieri, oggi la 2 prevedeva per gli atleti un tracciato di 65km e 1120mt di dislivello.

Una gara decisamente spettacolare e suggestiva, con la partenza degli atleti avvenuta direttamente dal traghetto che ha portato gli atleti sull’isola di Rab.

Così come nel prologo a conquistare la vittoria sono stati i THE MAN, ovvero i due atleti al comando della classifica, Filip Adel e Jan Skarnitzl. Al 2° posto, attardati di 1’46” sono arrivati l’austriaco Soukup e il tedesco Alberti, mentre al 3° posto, a 2’21”, sono arrivati l’italiano Franz Hofer in compagnia di Markus Kaufmann. Solo quarti Hynek e Stosek, vincitori della 1^ tappa.

Nella classifica generale Adel e Skarnitzl guidano con un vantaggio di 3’10” su Hynek e Stosek e 4’57” sul duo Stutzmann-Stuenzi.

Nella gara donne il successo della 2^ tappa è andata ancora alla coppia composta da Gemile Trommer e Karen Brouwen, che hanno preceduto il duo Robisch-Griner di 1’15’. Terza piazza per Turpijn e Achten, mentre Lorenza Menapace in compagnia di Ilda Carina Silva Pereira ha conquistato un altro 4° posto.

Domani è in programma la 3^ tappa, con 73km e 1650mt di dislivello.

(Max Alloi)

Fonte: Solobike.it