Magura: frenare non è mai stato cosi sicuro

Tra i nuovi marchi d’eccellenza distribuiti da RMS ci sono i freni Magura, azienda tedesca che, con più di 100 anni di storia, rappresenta una garanzia per i professionisti e per gli appassionati.
Specializzatosi nella progettazione e nella realizzazione di componenti, per lo più frenanti, per bici e moto, Magura è diventato leader tecnologico nel settore delle biciclette e, in particolare, di quelle elettriche: sistemi di frenatura affidabili comandano le luci dei freni e lo spegnimento automatico della trasmissione.
RMS propone nel suo catalogo 2019 anche i freni MT di Magura, progettati e prodotti in Germania. Tra le caratteristiche più apprezzate di questo prodotto è l’estrema facilità di manutenzione grazie alla tecnologia di spurgo facile, alla Reach Adjust che permette di regolare la distanza della leva, alla Bite Adjust per la regolarizzazione del punto di contatto, il tutto senza attrezzi e alla Magnetixchange con cui si possono sostituire facilmente le pastiglie.
Tra i modelli distribuiti spicca il nuovissimo freno a disco MT Trail SL, super leggero per prestazioni al 100% trail, grazie alla nuova leva a 1 dito HC carbonio di soli 235 grammi. Presenta 4 pistoni anteriori per la massima potenza di frenata, 2 pistoni posteriori per una perfetta manovrabilità.
I modelli di freni MT8 SL FL e MT4 FL utilizzano la tecnologia Flatmount, un’evoluzione dal settore delle bici da corsa di cui adesso beneficia anche il settore delle mountain bike. Grazie al design compatto, è possibile montare i leggerissimi flatmount anche su telai con geometrie posteriori compatte.