Laus Mtb Cup: si parte il 22 maggio da Crotta d’Adda

Laus mtb cup 2022 Il ritorno dello storico circuito off road si sta avvicinando, si ripartira’ il 22 maggio da Crotta d’Adda. Eventi dedicati all’agonismo dei biker’s, da qualche anno fuori dalle scene, si preannuncia carico di entusiasmo da parte degli organizzatori di volerlo riprendere, finalmente, liberi dallo stallo generale per causa pandemia.

Qualcosa si puo’ sempre inventare di nuovo, rieccoci finalmente a parlare di eventi agonistici. Dopo un lungo periodo di astinenza forzata, il 2022 ci riporta ai blocchi di partenza della LAUS CUP. Il Master di MTB che ha caratterizzato diverse delle scorse stagioni, su decisa iniziativa del Comitato Provinciale ACSI LODI riprende forma e vuole tornare più forte di prima. Sono passati alcuni anni dall’ultima edizione, molto è cambiato nel mondo del ciclismo amatoriale e non solo…. Molti cambiamenti hanno riguardato anche il nostro Comitato, che trainato dalla consueta passione dei componenti storici, e finalmente affiancato da forze nuove, non ha mai smesso di lavorare per proporre nuove ed innovative iniziative da affiancare al cosiddetto calendario “storico”.Si è deciso dunque di varare l’edizione della LAUS CUP 2022. Ci saranno ben 5 tappe che vedranno il via da Crotta d’Adda il 22 Maggio per poi accompagnarci nell’autunno tra i campi di granoturco di Montanaso e Paullo, tra le risaie di Carpiano e raggiungere il gran finale del 16 ottobre a Orio Litta.

Rispetto agli anni precedenti, novita’ assoluta, e’ stata inserita nella premiazione finale una particolare classifica. E’ stato infatti istituito un premio alla memoria di Paolo Rizzotto (ideatore e organizzatore di diverse edizioni del Master) che verrà consegnato alla Società, che indipendentemente dai risultati ottenuti, risulterà quella con il maggior numero di partecipanti alle 5 tappe.

Un riconoscimento in linea con gli ideali della LAUS CUP; libera partecipazione e voglia di divertirsi. Sui nostri canali social potrete trovare tutte le informazioni riguardo al programma delle gare, al regolamento del Master e tanto altro ancora.

Vi aspettiamo per condividere il nostro entusiasmo e ripartire insieme più forti di prima, ci vediamo il 22 Maggio a Crotta al trofeo Bike Adda, sara’ un evento imperdibile per tutti.

Regolamento tecnico pubblicato, consultabile e download dal sito http://www.oriobike.altervista.org/presentazione-1.html