La Transandes Challenge torna nel 2022

Tutto il mondo si deve confrontare con la pandemia di COVID-19 e anche il Sudamerica si deve adeguare ai protocolli imposti dalle singole nazioni. La Transandes Challenge, affascinante gara a tappe che si svolge nella Patagonia Cilena, annulla l’edizione 2021, già precedentemente spostata a marzo, e da appuntamento al 2022

Niente da fare, hanno fatto di tutto per realizzare la tredicesima edizione della Transandes Challenge nel 2021, ma si sono dovuti arrendere.

Di seguito vi riportiamo il testo inviatoci dagli organizzatori, che da anni collaborano con Solobike.it per la promozione in Italia e in Europa.

Cari bikers, nelle scorse settimane abbiamo collaborato con il Ministero della Salute del Cile, il Ministero dello Sport e il Ministero dell’Economia e del Turismo del Cile, sviluppando protocolli per affrontare la pandemia di Covid-19 e poter così portare a termine la Transandes Challenge in condizioni che garantiscano il normale funzionamento della manifestazione. Abbiamo visto, sfortunatamente, che l’evoluzione delle ultime settimane non è stata favorevole per avere un ambiente favorevole, sicuro e responsabile per portare a termine la tredicesima edizione di Transandes Challenge nel mese di marzo 2021. Detto questo, abbiamo preso la difficile decisione di rinviare definitivamente la gara a gennaio 2022. Una decisione difficile da prendere per noi, dopo tanto lavoro, ma non avevamo alternative per garantire sicurezza a tutti i concorrenti che arrivano da tutto il mondo. Comprendiamo le difficoltà che possono essere generate da questa decisione, ma come organizzazione saremo sempre concentrati e sarà nostra priorità fornire sicurezza ai nostri concorrenti e ai membri dell’organizzazione prima, durante e dopo la competizione. A nome dell’intero team di Transandes Challenge, speriamo che tu e le tue famiglie stiate bene e vi auguriamo il meglio per l’anno 2021. La nuova data della Transandes Challenge è prevista dall’11 al 15 gennaio 2022. Un grande abbraccio a tutti dallo staff del TRANSANDES CHALLENGE”

Queste le parole di Juan Pablo Santiagos (Director Transandes Challenge)

Solobike.it non mancherà di tenervi aggiornati.

Aldo Zanardi

Fonte: Solobike.it