La Transandes Challenge 2024 sarà prova UCI

Dal 5 al 9 marzo 2024 si correrà la 15a edizione della Transandes Challenge, la gara a tappe cilena che sarà per la prima volta prova Internazionale UCI

La prestigiosa gara a tappe cilena è giunta alla sua 15a edizione. La Transandes Challenge si correrà dal 5 al 9 marzo 2024 nella regione dell’Araucanía, una zona davvero affascinante, ricca di laghi e vulcani.

Corralco

Saranno cinque tappe di pure emozioni, partendo dalla stazione sciistica di Corralco per terminate, come di consuetudine, a Pucon, la bellissima cittadina lacustre tra il maestoso vulcano Villarrica e l’omonimo lago.

Pucon

Nel corso degli anni alla gara cilena ha visto al via numerosissimi atleti di altissimo livello, tra i quali campioni mondiali e medagliati olimpici.

L’edizione 2024 sarà la ciliegina sulla torta di una lunga storia, festeggiata con l’ingresso nel calendario Internazionale UCI, con grande soddisfazione per il fondatore Juan Pablo Santiagos.

Juan Pablo Santiagos

Noi di Solobike.it l’abbiamo seguita sul campo per ben 8 edizioni e molto probabilmente, in questa occasione, lo faremo per la nona.

Stiamo valutando con gli organizzatori condizioni speciali per i nostri lettori, se siete interessati potete scrivere a aldo.zanardi@solobike.it

I meravigliosi scenari della Transandes Challenge

Appena saranno comunicati i dettagli delle cinque tappe ve ne daremo notizia nel dettaglio.

Stay tuned…

Aldo Zanardi

Fonte: Solobike.it

Ph: Aldo Zanardi