Kristian Hynek con un proprio team per il 2019

Il biker ceko correrà la Cape Epic in coppia con il norvegese Petter Fagerhaug

Dopo Jaroslav Kulhavy ecco che anche Kristian Hynek lancia il proprio personale team per la stagione 2019. Dopo la fine del progetto Canyon-Topeak il biker 38 enne vincitore della Cape-Epic 2012 ha fondato e gareggerà per la Vitalo-Future Cycling con due altri corridori. Lo vedremo al via della Cape Epic con il biker U23 vincitore di due prove di Coppa del Mondo negli U23 (La Bresse e Val di Sole) Petter Fagerhaug (Norvegia).

Kristian Hynek continuerà ad utilizzare anche il prossimo anno mtb Canyon. Per Petter Fagerhaug anche ci sarà il passaggio a Canyon visto che da quest’anno è stato ingaggiato nel team di Matieu Van der Poel , ovvero il team Corendon-Circus.

Sponsor principale del nuovo team sarà Vitalo, una ditta ceka che produce cioccolato funzionale.

Secondo nome invece sarà Future Cycling Bike&Coffee, un negozio di bici situato a Praga con annesso Café, e fondato proprio da Hynek nel  2013.

Faranno parte del nuovo team di Hynek anche due specialisti ceki delle Marathon, Martin Stosek (25) e Dominik Buksa (28).

Punta di diamante sarà Hynek stesso, già campione europeo e due volte medaglia di bronzo ai Mondiali marathon. Per lui obiettivo sarà il Mondiale Marathon 2019 che si disputa in Svizzera. Buone prospettive anche per la ormai imminente Cape Epic che disputerà con Petter Fagerhaug.

Come co-fondatore del team ci sarà anche Robert Novotny, già al fianco di Hynek negli ultimi 5 anni al team Canyon-Topeak.

(MM)