Kamp e Alvarado: la prima giornata degli Europei è tutta arancio

Prima giornata di gare per gli Europei di ciclocross ad Hertogenbosch. Giornata con due gare in programma, quella degli Under 23 uomini e delle Elite donne. entrambe le gare dominate dall’Olanda.

Nella prima prova il titolo è andato all’olandese Ryan Kamp, che ha preceduto due britannici, Thomas Mein e Cameron Mason.

Dominio assoluto per le atleti “arancio” nella gara donne, con due protagoniste assolute, che sono arrivate a giocarsi il titolo in volata. Ceylin del Carmen Alvarado e Annemarie Worst non hanno quasi avuto rivali. Ci ha provato Lucinda Brand, ma nell’ultimo giro ha dovuto alzare bandiera bianca. Filippo Fontana 9° è il migliore degli italiani, seguito da Federico Ceolin 10° e Davide Toneatti 11°. Più indietro Marco Pavan 23° e Samuele Leone 28°.

La Alvarado ha provato di forza, senza riuscire a staccare la Worst. La campionessa del mondo non ha lasciato spazio alla rivale ed è stata la prima a lanciare lo sprint, senza possibilità per la Worst, che si deve accontentare dell’argento. A seguire ancora Olanda con Brand e Betsema, poi Francia con Clauzel e Italia con Eva Lechner. 11^ Alice Maria Arzuffi.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it

photo UEC – Dario Belingheri | Bettiniphoto