Julien Absalon e Jolanda Neff in gara al Tamaro Trophy
A due passi dal confine italiano in Svizzera italiana a Rivera Monte Tamaro (già sede di un cammpionato del mondo nel 2003) si terrà domenica la prima prova della Profixx Swiss Cup, che avra’ un parco partenti a livello quasi di una prova di coppa del Mondo. Purtroppo assente la Scott Sram e Nino Schurter che stanno recuperando dalle fatiche della Absa Cape Epic.
Oltre alla campionessa del mondo in carica Neff , tantissimi gli atleti di primo piano confermati al via.
Dal francese Julien Absalon, ex iridato e sempre presente a Rivera, ci sarà il russo Anton Sintsov, il team BMC al completo con l’enfant du pays Filippo Colombo che da quest’anno gareggia tra gli u23.
Ma i numeri di questo Tamaro Trophy 2018 parlano di oltre 600 iscritti. Numeri alti e tanta qualita’ dunque.
Per l’appuntamento dell’8 aprile la star indiscussa sarà la campionessa del mondo in carica Neff che nelle scors ore ha infatti assicurato la sua presenza al Monte Ceneri e i numerosissimi appassionati avranno così la possibilità di ammirare dal vivo l’astro nascente e nuova icona della MTB femminile.
La sua partecipazione all’evento organizzato dal Velo Club Monte Tamaro dà ulteriore prestigio e spessore a una manifestazione in costante crescita e che ha saputo raccogliere ampi consensi tra gli addetti ai lavori.
Il suo è un gradito ritorno al Tamaro Trophy, il tracciato è conosciuto e molto apprezzato da Jolanda e, grazie alle sue abilità tecniche e spettacolari, è sicuramente l’ideale per lanciare al meglio una nuova brillante stagione!
La sua presenza avrà una simpatica appendice nel dopo corsa. Jolanda infatti, domenica dalle 15.00 alle 15.30 nella tenda Cornercard, dedicherà a tutti i fan presenti uno spazio privilegiato d’incontro dove si avrà la possibilità d’incontrarla, di conoscerla da vicino e farsi firmare gli autografi all’insegna del “meet & greet Jolanda Neff”.
Nel frattempo ricordiamo che ci si può sempre iscrivere sul sito www.swissbikecup.ch. Sullo stesso sito si possono trovare tutte le informazioni relative al programma della manifestazione, al percorso e al regolamento della gara.
…