Infortunio per Samuele Porro

Periodo nero per i bikers che pedalano su mtb TREK. Dopo l’infortunio della Neff di cui vi abbiamo raccontato ieri, oggi la notizia dell’infortunio anche del campione italiano Marathon Porro, capitano del team TREK Selle San Marco.

Sul suo profilo instagram ci aggiorna lo stesso Porro riguardo le sue condizioni. A causa di una banale caduta occorsagli la mattina di Natale “quasi da fermo” e su un percorso facile su cui stava pedalando giusto prima di sedersi per il tradizionale pranzo di Natale in famiglia. Purtroppo l’urto con il pedale lo ha sbalzato giu dalla bici, procurando l’urto contro un tronco su cui é caduto con tutto il proprio peso. Dinaica semplice e banale che pero’ purtroppo gli ha causato una frattura multi lineare della cresta iliaca. Questo infortunio comporterà uno stop di circa 40 giorni, che forse vedrà compromessa la sua partecipazione alla Absa Cape Epic. Il condizionale é pero’ d’obbligo vista la tempra ed il carattere del campione italiano.

Ricordiamo che Porro era rientrato proprio la mattina di Natale alle ore 5 dopo un lungo Camp di allenamento in Sud Africa, mirato anche e soprattutto alla preparazione della Cape Epic.

Ph: IG Samuele Porro