Incredibile Dascalu nei Campionati del Mondo della Val di Sole


Oggi è un grande giorno per il Team Trek-Pirelli e Vlad Dascalu. Il giovane corridore rumeno oggi ha corso molto bene ed ha concluso al 4° posto nei Campionati del Mondo MTB in Val di Sole (Italia)

Vlad ha fatto un lavoro fantastico, sempre nel gruppo di testa dimostrando ancora una volta che quello è il posto a cui appartiene! Il risultato di oggi conferma che è uno dei mtbiker più forti al mondo e siamo sicuri che una medaglia mondiale sarà nel suo futuro… oggi ci è andato vicino, molto vicino!!

Il Team Trek-Pirelli è cresciuto molto in questa stagione, non nascondiamo di dire che siamo una delle squadre più forti in questo momento, dalle corse a tappe alle coppe del mondo, ci stiamo dando da fare e siamo molto orgogliosi di ciò che stiamo realizzando.

Nella gara Under 23 Simone Avondetto ha conquistato il 7° posto che ci ha lasciato estremamente delusi, al terzo giro Simone ha subito un guasto meccanico mentre era al secondo posto in lotta per la testa della corsa con l’eventuale vincitore. Arrivato in questa gara in ottima forma e attuale leader della classifica generale di Coppa del Mondo, Simone era pronto a lottare per un posto sul podio, ma queste cose accadono e “questo è correre”! Alla fine della giornata dobbiamo cogliere gli aspetti positivi e una top 10 mondiale non è poi così male per un giovane pilota.
Buona gara anche per Janis Baumann che ha concluso 29°, non il risultato che sperava, ma abbiamo imparato molto oggi e siamo entusiasti di finire questa stagione alla grande.

Immagini: Michele Mondini