Incidente in allenamento per Juri Ragnoli, clavicola rotta

Una stagione eccezionale quella di Juri Ragnoli, che lo ha visto ai vertici in tante prestigiose gare e riconfermarsi Campione Italiano Marathon, una stagione che non era certo finita, visto che l’atleta dello Scott Racing Team aveva ancora importanti obiettivi nel mirino. Purtroppo non sempre tutto va come si vorrebbe e ieri Juri si stava allenando al Bike Park di Ponte di Legno, per affinare la tecnica in discesa in vista dell’imminente SwissEpic, che avrebbe dovuto correre in coppia con Paolo Colonna, la gara a tappe in svizzera che si svolgerà dall’11 al 16 settembre, una gara molto tecnica e proprio per questo aveva deciso di fare dello specifico.

Juri subito dopo l’incidente
Proprio mentre effettuava l’ultima discesa la caduta fatale. Juri si è accorto subito della gravità dell’incidente e all’ospedale Civile di Brescia è stata confermata la frattura della clavicola.
Auguriamo a Juri una pronta guarigione, il suo periodo di fermo sarà sicuramente allietato dalle attenzioni della moglie Claudia. Un caro saluto e un abbraccio.
(Aldo Zanardi)