Il team Bianchi Countervail si tuffa nella Garda Lake MTB Race a Manerba

 

Colledani, Fontana, Tempier e Teocchi in azione con Methanol CV nella tre giorni in terra bresciana (6-8 aprile)

Non poteva mancare il Team Bianchi Countervail al gran completo al via della Garda Lake Mountain Bike Race, la prima gara a tappe internazionale di cross country in Italia (XCS) in programma dal 6 all’8 aprile a Manerba del Garda (Brescia). Tre giorni fra short track, XCO e Cross Country Point to Point per Nadir Colledani, Marco Aurelio Fontana, Stephane Tempier e Chiara Teocchi, che si ritrovano tutti assieme su un evento a quasi un mese dal debutto in Coppa del Mondo a Stellenbosch (Sudafrica) il 10 marzo.

La Garda Lake Mountain Bike Race inizierà venerdì 6 con una prova di short track: alle 17 lo start della prova Open femminile, alle 18 il via della gara Open maschile. Sabato 7 aprile appuntamento con l’evento XCO: Teocchi al via fra le donne alle 14, Colledani, Fontana e Tempier alle 16. Infine, domenica 8, la granfondo di 50 km con start alle 9 per tutti. “Un’esperienza nuova per i ragazzi. Sarà importante tutti i giorni dare il massimo per puntare anche a una buona classifica finale, ovviamente con l’intenzione di raggiungere il massimo obiettivo” spiega Massimo Ghirotto, team manager del Team Bianchi Countervail.

Nelle ultime due settimane ho lavorato molto – racconta Chiara Teocchi – spero in una buona prestazione. Sarà una competizione molto intensa, per me sarà una nuova esperienza: la prima volta in una gara a tappe”. Tutti gli atleti del Team Bianchi Countervail propendono per Methanol CV nella scelta del mezzo.

LE BICI DEL TEAM
Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension. Lo Junior Team utilizza invece Methanol 29 SX.
 
Foto: Da sinistra Nadir Colledani, Chiara Teocchi, Marco Aurelio Fontana e Stephane Tempier su Methanol CV (Credits Michele Mondini).
fondale bianchi courtenvail 2018