Il mercato? Eppur si muove…

Con l’1 gennaio hanno cominciato a girare conferme di ciclo mercato. Quasi tutte sono conferme di voci che già giravano, mentre altre sono assolute novità.

In attesa di sapere dove vanno i fratelli Rosa, con Diego che inizierà una nuova avventura in maglia tricolore dopo l’addio di Taddei e Massimo che lascia Soudal-Lee Cougan, la prima novità riguarda un altro atleta ex Soudal-Lee Cougan, ovvero Daniele Mensi, che ha già presentato le foto con la nuova divisa Leynicese Racing Team. Altra novità in uscita da Soudal-Lee Cougan è Alexey Medvedev, che entra a far parte del DMT Racing Team.

Per quanto riguarda il team Wilier Pirelli, il belga Wout Alleman ha confermato oggi l’addio dopo 2 stagioni, mentre arriverà la nuova sistemazione per Valdrighi, Ferreira e Teocchi (in Spagna?). Si muove anche il team KTM Alchemist Brentabrakes, che firma Gianantonio Mazzola.

3 firme per il team Mentecorpo Cicli Drigani, che in un colpo solo annuncia gli arrivi di Umberto Marengo, di Giulia Alberti e del campione italiano XCO Under 23 Emanuele Bocchio Vega. Di Lorenzo Allodi all’Olympia Factory Team avevamo già detto in un articolo a parte.

Sul mercato internazionale, Natalia Fischer è una nuova atleta del team Scott La Bandida, mentre Mario Bair si accasa al KTM Factory MTB Team. Doppia entrata per il team Trek Future Racing, che firma il neozelandese Ethan Rose, il canadese Ian Ackert e la polacca Natalia Grzegorzewska.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it