Il Carpegna mi basta raddoppia e arriva la Montefeltro Bike Fest

Dal 26 al 28 maggio, un weekend dedicato ai bikers nel cuore del Montefeltro

Saranno tre giorni di sport e divertimento a Carpegna in occasione della 14esima edizione della Granfondo MTB Il Carpegna mi basta.

Brigthon bannerize

La Polisportiva Carpegna Experience, a contorno della consolidata granfondo di mountain bike, quarta tappa del Tour 3 Regioni, organizza la prima edizione della Montefeltro Bike Fest.

Dal venerdì sera alla domenica saranno 3 giorni ricchi di spettacoli ed eventi dedicati alle ruote grasse, con la Granfondo MTB “Il Carpegna mi basta!” che sarà l’evento principale e di correrà domenica 28 maggio. 42 km e 1800 m di dislivello a cavallo tra Marche e Romagna, che per la prima volta toccherà anche i piedi del Sasso Simone e Simoncello, i caratteristici ammassi rocciosi che caratterizzano il panorama dell’intero Montefeltro. Suggestivo anche il passaggio nel borgo di Scavolino, antica casata nobiliare legata di Conti di Carpegna, e l’impegnativa ma bellissima discesa della Gavina, con 500 m di dislivello negativo in poco più di 4 km.

A fare da contorno alla gara un Bike Village con un’ampia area expo, dove i visitatori troveranno produttori bike, abbigliamento, accessori e servizi bike. Durante i tre giorni i ragazzi di IDL Tour si esibiranno con spettacolari bike show e bike trial. Non mancheranno naturalmente le iniziative dedicate ai più piccoli, con la scuola di guida sicura a cura di Pedalo Sicuro – Scuola di Ciclismo UISP e la gimkana del sabato pomeriggio Il Carpegna mi basterà.

Il tutto abbinato a stand di street food, birre artigianali, DJ set e musica live per un weekend all’insegna del divertimento a 360 gradi.

Programma completo della festa su www.montefeltrobikefest.it e iscrizioni alla gara aperte sul sito www.ilcarpegnamibasta.it , con sconto sull’iscrizione per chi pernotta nelle strutture ricettive convenzionate (occorre prima prenotare la struttura ricettiva).