Il campione europeo Wout Allemann al team Buff Megamo

Dopo le recenti news degli innesti di Rosa van Doorn e Pablo Rodriguez, provenienti dallo XC, ecco che arriva l’ultimo grande colpo per il Buff Megamo team.

Si tratta del belga, campione europeo marathon in carica, Wout Allemann, 27 anni, che fino allo scorso anno ha militato disputando una ottima stagione in seno al team Wilier Pirelli.

Queste le parole a caldo del belga Allemann: “Conoscevo già gli altri rider e il team manager Pau Zamora. Questo team mi sembra una grande famiglia, come un gruppo di amici. E’ molto importante per me avere una buona atmosfera nel team, per potere performare al meglio. Potere competere negli eventi piu’ grandi nel calendario internazionale sarà di grande stimolo per me, per potere diversificare la mia carriera.

Per esempio faro’ anche delle gare gravel e questo mi stimola molto. Sara’ una sfida e il mio nuovo team Buff Megamo permettera’ questo. Credo molto in questo nuovo progetto “.

Tra gli obiettivi dichiarati di Allemann la Absa Cape Epic, dove gareggerà in coppia con l’amico Hans Becking, la difesa della maglia di campione europeo marathon, il mondiale marathon e la tappa dicoppa del mondo marathon di Snowshoe. A livello tecnico la bici in dotazione al team per la stagione 2024 sarà la Megamo Track con escursione della forcella e ammortizzatore posteriore di 120mm.

Ricapitolando il roster del team Buff Megamo per la stagione 2024 sarà davvero internazionale con il belga Wout Alleman, che avra’ al suo fianco Hans Becking (Olanda), Rosa van Doorn (Olanda), Janina Wust (Svizzera), Enrique Morcillo (Spagna), Jose Dias (Portogallo) e Pablo Rodríguez (Spagna).