I leaders del circuito MARATHON BIKE CUP dopo la 1.a_prova

Archiviata con successo la GF Musinè, prima prova del Marathon Bike Cup Specialized, il circuito ha conosciuto i primi leaders, che si sono distinti nella varie categorie tra gli oltre 500 partenti di Almese.
Hanno indossato la nuova maglia “gialla stellata” by Alka tanti nomi conosciuti, e qualche novità tra i giovani.
ELITE: Caratide Adriano – ASD Boscaro Racing
ELMT: Zunino Mattia – Team Bike O’Clock
JU: Ferrari Alessandro – Roero Speed Bike
M1: Brondello Luca – Vigor Redmount – Freedom to Ride
M2: Lucia Cristian – ASD Mountain Bike Sila
M3: Apruzzese Francesco – ASD Tnteam Adv Bike
M4: Paviolo Paolo – Billy Team ASD
M5: Parodi Alfonso – Team Bike O’Clock
M6: Meneghini Valentino – ASD Boscaro Racing
M7+: Demonte Paolo Federico – Master Team ASD
DE: Ravaioli Gaia – Team Speed Wheels – Deaneasy
MW: Meli Nicoletta – Billy Team ASD

Dopo ogni prova, conosceremo un po’ meglio alcuni dei leader di categoria. Questa volta iniziamo dai due vincitori assoluti della prima prova, Adriano Caratide e Gaia Ravaioli, e dall’M2 Cristian Lucia.

Adriano Caratide, classe 1993 di Villarbasse (TO), divide il suo tempo tra la bicicletta e il supporto all’attività del papà, rappresentante di vini per un’azienda agricola del Roero, aiutandolo nelle attività burocratiche e nelle consegne a domicilio. Un impiego molto flessibile, che gli consente di programmare al meglio i suoi allenamenti. Oltre ovviamente alla Mtb, Adriano ha la passione per i rally e per la meccanica, e appena può corre a vedere dal vivo qualche prova importante. Gli piace anche seguire come si allenano i piloti di rally, rubando qualche trucco legato alla concentrazione e all’aspetto mentale, che gli permetta di migliorare anche nella Mtb. Gli piace allenarsi tanto ed avere sempre obiettivi importanti e sfidanti da raggiungere.

Gaia Ravaioli, 33 anni di Genova, vive per la bicicletta a 360°, è la sua passione, il mezzo con cui si muove abitualmente in città ed anche il suo lavoro: lavora in Deaneasy, azienda operante nel settore ciclo nella ricerca e sviluppo di prodotti innovativi distribuiti in tutto il mondo, occupandosi dell’ufficio acquisti. La passione per l’endurance la porta ad allenarsi con lo spirito di spostare sempre un po’ più in su l’asticella del suo limite, sperimentando magari allenamenti alternativi . Adora viaggiare e non vede l’ora di poter nuovamente tornare a farlo. E’ stata due volte campionessa mondiale di 24H Wembo.

Cristian Lucia, 37 anni, nato a Lamezia Terme ma residente ad Aosta da diversi anni, è tutt’ora tesserato per il team calabrese ASD Mountain Bike Sila. Lavora in un’azienda che produce serramenti in PVC. Lui potrebbe essere definito in gergo il classico “cane sciolto”: si allena senza tabelle, senza regole, alternando lunghissimi allenamenti in Mtb alla corsa in montagna, dove eccelle nei vertical. Sei mesi l’anno si allena sui rulli, sempre rigorosamente dopo cena, iniziando le sessioni anche dopo le 22.00. E’ tornato alle gare in Mtb dopo quasi tre anni di assenza, ed ha subito lasciato il segno tra gli M2.

16 Maggio: GF Musiné – Almese (TO)
30 Maggio: GF Pedalanghe – Cossano Belbo (CN)
20 Giugno: La Via del Sale – Limone Piemonte (CN)
4 Luglio: Assietta Legend – Sestriere (TO)
12 Settembre: Gran Paradiso Bike – Cogne (AO)
19 Settembre: GF Monte San Giorgio – Piossasco (TO)