HERO DUBAI Hatta 2021, tra una settimana il via della festa della mountain bike nel deserto

Manca una settimana al via dellatanto attesa festa della mountain bike nel deserto, HERO Dubai Hatta, unica gara mountain bike in calendario UCI nella penisola araba e tappa del circuito internazionale HERO Series, cresce l’attesa per il via di una vera e propria festa del ciclismo off-road nel deserto di Dubai. Confermato il via per venerdì 29 ottobre 2021, e si terrà presso la esclusiva destinazione outdoor di Dubai Holding, Hatta Wadi Hub.

La seconda edizione di HERO Dubai Hatta prenderà il via ufficialmente il 29 ottobre 2021 presso l’Hatta Wadi Hub, esclusiva destinazione outdoor di Dubai Holding. Attesi atleti provenienti da 40 nazioni, tra cui i più importanti nomi del panorama internazionale della specialità, tra cui il neo campione del mondo UCI Marathon Andreas Seewald, pronto a sfidare il vicecampione del mondo Diego Alfonso Arias Cuervo, e Ramona Forchini, vincitrice degli UCI MTB Marathon World Championships 2020.

Parte del circuito HERO Series, e unica gara mountain bike in calendario UCI (Federazione Ciclistica Internazionale) nella penisola araba, non sarà solo un momento di sport vissuto ad alti livelli, ma l’occasione per condividere una grande passione in una location davvero esclusiva, immersi nell’atmosfera unica che solo il deserto regala. Ed è proprio tra la sabbia e le rocce che si snoderanno i due tracciati di gara: quello “lungo” di 60 km e 1.600 metri di dislivello, e quello “corto” di 30 km con 800 metri di dislivello.

Il programma di HERO Dubai Hatta 2021

In attesa dello start ufficiale, gli atleti iscritti potranno impiegare i giorni prima della gara, mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre, con delle sessioni di allenamento presso l’Hatta Wadi Hub, occasione imperdibile per prendere confidenza con i tracciati e capirne le caratteristiche. Davvero emozionante sarà assistere al via di HERO Dubai Hatta, previsto a partire dalle 7.00 (ora locale) per gli atleti iscritti al percorso da 60 km, e dalle 7.30 (ora locale) per quelli che si metteranno alla prova su quello, altrettanto impegnativo, da 30 km.

In attesa dell’arrivo dei vincitori di HERO Dubai Hatta 2021, previsto per le 9.00 (ora locale), il pubblico potrà intrattenersi presso l’HERO Village. Immancabile, la spettacolare cerimonia di premiazione alle 9.30 (ora locale) che incoronerà gli “HERO” del deserto.