Grazie di tutto Francesco Failli

Dopo 9 anni di battaglie, di vittorie e successi. Dopo 9 anni di salite, sudore, gioie e delusioni, che solo il mondo della bici sa regalare, è arrivato il momento di salutarsi. Con la consapevolezza che però non sarà un addio, ma soltanto un arrivederci. 


Francesco Failli lascia ufficialmente il Taddei Factory Team dopo 9 stagioni che lo hanno visto diventare un punto di riferimento all’interno della squadra, sia in termini sportivi che umani. Un periodo davvero indimenticabile, pieno di emozioni e momenti da ricordare.

Francesco è arrivato nella grande famiglia Taddei dopo aver lasciato il professionismo su strada. E si è presentato con una modestia ed un umiltà rare da trovare oggi nel mondo dello sport. “Voglio provare a correre in Mountain Bike” disse, mettendosi totalmente  in gioco, a disposizione della squadra. Senza pretese, ma solo con la voglia di crescere e migliorare in una disciplina per lui nuova.
E nel corso degli anni è davvero cresciuto tantissimo: sia come atleta, ottenendo numerosi successi e risultati importanti, sia come uomo squadra. Scalatore generoso, velocista pronto a dare battaglia ad ogni volata, ha saputo sfruttare la sua esperienza su strada e le sue qualità per ritagliarsi un ruolo da protagonista nel mondo della Mountain Bike.

Sempre pronto a portare armonia e allegria in squadra, pedalando senza sosta e con grande agonismo, con quella positiva spensieratezza che è sempre riuscito a coniugare con ottime prestazioni.
Sempre attento e meticoloso, anche nel seguire lo sviluppo tecnologico dei mezzi con i quali ha corso.
Il suo percorso in casa Taddei è stato un crescendo entusiasmante di risultati, che gli hanno permesso di essere competitivo e vincente nel mondo Mtb  e che hanno regalato gioie e soddisfazioni a lui e a tutto il team. 

Anche dopo il 2020, nel difficile periodo Covid, che ha destabilizzato e che ha messo in  difficoltà lui come tanti altri atleti, ha saputo rialzarsi e ritornare più forte di prima, come hanno dimostrato i risultati di questo inizio di stagione.

Per questa seconda parte di 2023 Francesco ci ha comunicato la volontà di fermarsi. Una decisione inaspettata e dolorosa. Tutto il Taddei Factory Team non può che ringraziare Francesco Failli per questi anni meravigliosi trascorsi assieme. Convinti però che quello di Francesco non sarà un addio, ma soltanto un arrivederci, una piccola sosta ai box prima di rientrare in pista con ancora più carica di prima. Francesco resta un uomo Taddei e nel Taddei Factory Team ci sarà sempre una maglia per lui, pronta ad essere indossata. Per affrontare insieme nuove battaglie e gioire insieme per nuovi successi.

Grazie di tutto Francesco!