Gf Castello di Monteriggioni: la sfida toscana è alle porte, per concludere il Trek Zerowind Mtb Challenge

Dopo l’annullamento dell’appuntamento gardesano domenica riscenderanno in capo gara leder e amanti della mountain bike per l’ultima corsa in calendario che vanta ventinove anni di storia. E’ attesa una nuova sfida tra i leader di categoria e poi, chi primeggerà nelle classifiche dedicate ai team?

La carovana del Trek Zerowind Mtb Challenge è già in viaggio verso la terra Senese per un finale di stagione esplosivo. Domenica ultima tappa del challenge ma non appuntamento conclusivo, convocazione per il 17 ottobre a Monteriggioni, dove ad attendere atleti ed accompagnatori ci saranno le conferme della tradizionale e rinomata Granfondo Castello di Monteriggioni.

IL TRACCIATO GARA:

I tracciati della classica, quest’anno di fine stagione, organizzata dal Team Bike Pionieri, si propone con un percorso di 54 Km e 1.350 mt dsl che si sviluppa nella Montagnola Senese, lungo i sentieri della via Francigena. Un percorso unico nel suo genere con una varietà di single track con la giusta dose di difficoltà e dislivello che terminerà con uno strappo finale di 300 mt. e una pendenza massima del 23% che porterà gli atleti, entrando da Porta Fiorentina, all’arrivo, proprio dentro le mura del Castello di Monteriggioni.

SEDE LOGISTICA, VERIFICA TESSERE, RITIRO NUMERI E PACCO GARA:

La sede logistica della manifestazione è situata presso Il palazzo dell’Accoglienza di Castellina Scalo o in zona idonea, in base alle attuali norme anti covid: iscrizioni, verifica tessere, verifica chip, presso i locali della protezione Civile/Misericordia, Palazzo dell’Accoglienza, piazza della Stazione. Il ritiro pacchi gara invece, presso lo stand dell’area espositiva.

Tutte le operazioni inerenti alle iscrizioni, verifiche, e ritiro pacchi gara, avranno inizio, per tutti i partecipanti delle categorie agonistiche, amatoriali e cicloturistiche da sabato 16 Ottobre 2021 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 e domenica 17 Ottobre 2021 dalle ore 7:30 alle ore 9:00.

ACCESSO GRIGLIE E PARTENZA:

Le griglie di partenza saranno predisposte in Via Berrettini presso il centro abitato di Castellina Scalo, l’accesso sarà consentito 30 minuti prima della partenza che verrà effettuata alle ore 10:00.

L’ultimo stage, ma non ultimo appuntamento del circuito è fissato per la prossima domenica 17 ottobre a Monteriggioni (SI), nell’occasione sarà inoltre consegnato già da sabato pomeriggio il gadget per gli abbonati “All Inclusive” al Trek Zerowind 2021: i magnifici manicotti firmati da DA.MA., l’azienda leader nell’abbigliamento personalizzato. Dopo questo weekend, un meritato periodo di riposo prima delle tanto attese  premiazioni finali che vedranno vincitori e partecipanti tutti sul palco. Nel frattempo vi invitiamo a visitate online il sito ufficiale, seguite anche la nostra pagina Facebook ed Instagram #trekzerowindoffroadchallenge.