Garmin presenta Tacx Neo 3M

Il nuovo smart trainer a trasmissione diretta combina movimento integrato con l’esclusiva tecnologia Tacx® per offrire una pedalata indoor ancora più realistica.

Garmin annuncia Tacx® NEO 3M, smart trainer a trazione diretta preciso e potente con movimento multidirezionale integrato e motore NEO a rotazione magnetica, per allenarsi indoor come su strada.

NEO 3M aggiunge le motion plates, integrate in questo nuovo modello, per consentire ai ciclisti una corsa ancora più confortevole e realistica. Tacx NEO 3M si basa anche sull’innovativo sistema di frenata elettromagnetica del motore per offrire un volano virtuale che consente di provare la sensazione di pedalare su diversi tipi di superfici e simulare anche la discesa. Si integra perfettamente con l’app Tacx Training™, consentendo ai ciclisti di completare le sessioni previste dal piano di allenamento sincronizzate con il calendario Garmin Connect™, di partecipare a GroupRide virtuali e prendere parte a uscite virtuali con i PRO WorldTour sperimentando percorsi di tutto il mondo1,2.

Portare l’allenamento indoor al livello successivo

Tacx NEO 3M offre la pedalata indoor più realistica in assoluto, con metriche di allenamento e prestazioni avanzate, tra cui:

  • Movimento multidirezionale: le piastre di movimento integrate assicurano la naturale flessione laterale del trainer aggiungendo un movimento da fronte a retro, consentendo ai ciclisti di pedalare in una posizione più naturale per allenarsi in modo più efficace. Le piastre possono anche essere attivate e disattivate a piacere.
  • Real road feel: il volano virtuale simula la sensazione di pedalare su diversi tipi di strada, come pavé e ghiaia, per aiutare i ciclisti ad allenarsi su una varietà di superfici3.
  • Integrazione App: oltre all’integrazione con l’app Tacx Training, è possibile connettersi con altre piattaforme di allenamento e di guida virtuale, come TrainerRoad e Zwift, per poi caricare automaticamente i dati degli allenamenti sull’app Garmin Connect.
  • Simulazione pendenza: permette di affrontare le salite più dure allenandosi su pendenze simulate realisticamente fino al 25% e provare anche la simulazione di una discesa.
  • Accuratezza: permette di tenere traccia delle prestazioni e dei progressi con misurazioni affidabili e coerenti, tra cui potenza, velocità e cadenza, e una migliore precisione entro l’1% fino a 2.200 watt.
  • Inerzia dinamica: mantiene la sensazione di movimento in avanti in base al peso, alla velocità e alla pendenza del ciclista.
  • ERG mode: gli obiettivi di potenza vengono regolati automaticamente durante gli allenamenti effettuati in questa modalità.
  • Design: i magneti riducono al minimo le vibrazioni, rendendo il trainer straordinariamente silenzioso, mentre un indicatore LED incorporato cambia colore per mostrare quanto il ciclista stia spingendo. È possibile pedalare senza collegare il trainer all’alimentazione. Una nuova maniglia integrata ne faciliterà il trasporto.

Ottieni di più dalla pedalata con l’app Tacx Training

Utilizzare l’app Tacx Training su uno smartphone o un tablet compatibile permette di: completare le sessioni del piano di allenamento dall’app Garmin Connect; accedere a video di allenamento in alta qualità; partecipare a uscite virtuali con i team professionisti WorldTour; connettersi, allenarsi e pedalare con gli amici tramite le GroupRide; completare sfide per guadagnare badge in Garmin Connect2. Con l’acquisto di un Tacx NEO 3M, tramite voucher, è possibile riscattare un abbonamento premium gratuito di tre mesi all’app Tacx Training.

Tacx NEO 3M è pronto per l’uso con una nuova cassetta pignoni a 11 velocità preinstallata (da 11d a 28d) e non necessita di calibrazione alcuna. Disponibile anche un nuovo adattatore (venduto separatamente) per ottenere una connessione più potente e stabile per le corse virtuali attraverso la tecnologia Ethernet o Wi-Fi®. Disponibile da subito, Tacx NEO 3M ha un prezzo di vendita consigliato di 1.999,99 euro.

1 L’app Garmin Connect e l’app Tacx Training devono essere scaricate sul dispositivo smart compatibile.

2 Alcune funzioni richiedono un abbonamento Tacx Premium o Premium HD.

3 Se abbinato all’app Tacx Training o ad altre app di allenamento su uno smart device compatibile.

Per informazioni: www.garmin.com/it-IT