Rider S500: rapido, potente e smart

Bryton presenta Rider S500, lanciando la nuova Serie “S” di ciclo computer GPS. Sviluppata con i feedback dei ciclisti professionisti, Rider S500 nasce con un hardware dal design efficiente ed elegante, con un nitido schermo da 2,4″ e 4 semplici pulsanti, nuove funzionalità avanzate incluse Live Tracking, Climb Challange, sensore di luce ambientale e registrazioni senza interruzioni; ma anche software e hardware potenziati, un’interfaccia utente migliorata, connessione a 5 satelliti, cavo e attacco USB tipo C e opzioni del menù di Stato rapido personalizzabili, oltre all’aggiornamento delle funzioni di percorso e allenamento.

Serie Rider Sport

Progettata in collaborazione con i ciclisti professionisti dell’UCI World Tour, Rider Serie “S” è la nuova linea top di gamma di ciclo computer GPS Bryton. “S”, come Sport, rappresenta lo spirito della nuova serie, che non scende a compromessi quando si tratta di prestazioni. Con un’interfaccia migliorata, Rider S500 presenta un design elegante e ottimizzato per i professionisti, combinando la potenza, la durata e la precisione dei modelli precedenti con la versatilità e le caratteristiche avanzate che i ciclisti più esigenti si aspettano, il tutto in un dispositivo dalle forme aerodinamiche.

Finish Line pulisci catena


L’obiettivo di Bryton non si limita a sviluppare i ciclo computer GPS più potenti,” ha spiegato Samuel Wang, Bryton CEO, “Il nostro obiettivo è anche cercare di aprire la strada a funzionalità nuove ed uniche. Quest’anno, Bryton ha raccolto dati e valutazioni dai team professionistici, incluso l’UCI World Team Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux, per sviluppare Rider S500 e utilizzato le loro esperienze per elevare lo sviluppo del nostro prodotto, così come la vasta gamma di funzionalità. Grazie a questi feedback, Rider S500 sarà più performante rispetto agli altri dispositivi della categoria.”
Rider S500 sarà disponibile in due diverse versioni a partire da 299,95 euro per la versione base.
Le funzionalità esclusive del Rider S500 includono:

Ricerca vocale
Bryton Rider S500 parla tutte le lingue! Grazie alla connessione a Internet, Rider S500 elimina la necessità ditastiere su schermo fornendo la ricerca vocale online di Google, disponibile in oltre 100 lingue: un modo più rapido, intuitivo e completo per cercare indirizzi o POI durante l’uscita su strada, sui sentieri o ovunque ci si trovi!

Funzioni di percorso migliorate
Rider S500 include funzioni di navigazione complete, fornendo indicazioni di svolta sulle mappe europee precaricate OSM (OpenStreetMap). Oltre alla navigazione, Rider S500 supporta funzionalità avanzate per aiutarti a orientarti e a ottenere il massimo supporto durante le tue uscite, come il reindirizzamento automatico, la visualizzazione dei punti di interesse (POI), le funzioni Ripercorri Percorso e Percorso Inverso. L’app Bryton Active ti consente di pianificare i tuoi percorsi o sincronizzare i percorsi di terze parti, aggiungere informazioni POI/Cima personalizzate nell’itinerario e altro ancora!

Funzione Live Tracking
Condividi la posizione in tempo reale con amici e familiari utilizzando la nuova funzione Bryton Live Track. Basta generare un link di condivisione direttamente dallo smartphone e condividerlo su qualsiasi app di messaggistica. Con il link Live Track, chiunque può seguirti dal web e visualizzare non solo la tua posizione in tempo reale, ma anche la velocità attuale, il tempo di viaggio, il tempo del percorso, la distanza e l’orario dell’ultimo aggiornamento!

Climb Challenge | Conquista nuove vette
In modalità Segui Percorso, sali verso nuove vette con la funzione Climb Challenge. Quando inizi una salita, Rider S500 visualizzerà una pagina dedicata, fornendoti una panoramica grafica dei vari segmenti percorsi. La schermata Climb Challenge presenta anche un riepilogo di tutte le salite del percorso, una divisione in segmenti dai colori vivaci, distanza, altitudine, dislivello e punti di inizio e fine, fornendo un facile accesso a tutte queste informazioni con una rapida occhiata.

Funzioni di allenamento avanzate e interfaccia aggiornata
Oltre a un’interfaccia utente migliorata, Rider S500 presenta un nuovo allenamento flessibile (che consente agli utenti di regolare, saltare o annullare i progressi dell’allenamento) e la possibilità di aggiungere note sull’allenamento (dall’app Bryton Active o TrainingPeaks), rendendoli migliori! La nuova panoramica grafica dell’allenamento consente al dispositivo di visualizzare i passaggi grafici dell’allenamento con il supporto dello zoom direttamente sul dispositivo. Inoltre, durante l’allenamento, i progressi rimanenti verranno visualizzati graficamente nella pagina dell’allenamento, che ora presenta 2 campi dati personalizzabili. Per un allenamento ancora più avanzato, Rider S500 ti consente anche di personalizzare e visualizzare il target di cadenza/potenza/frequenza cardiaca.

Smart Trainer Indoor
Dotato di nuove potenti funzioni e di una vasta gamma di integrazioni, Rider S500 porta il brivido del percorso sul tuo smart trainer indoor! Grazie alla compatibilità con gli smart trainer ANT+ FE-C, Rider S500 può comunicare con il tuo indoor smart trainer per controllarne resistenza o potenza (target resistenza / potenza), simulare allenamenti personalizzati virtuali (allenamento intelligente) o simulare un percorso (pedalata virtuale).

Supporto Bike Radar
Connettendoti a un Bike Radar ANT+, potrai visualizzare i veicoli in avvicinamento fino a 150 m dietro di te tramite notifiche per tenerti in allerta. La barra situata sul lato destro di ogni pagina dati segnala in vari colori l’avvicinarsi del traffico, emettendo un segnale acustico.

Supporto e-Bike
Compatibile con i sistemi e-Bike Shimano Steps e ANT+ LEV, Bryton Rider S500 può mostrare molti dati sullo schermo, incluso modalità e livello di assistenza, batteria e-bike, autonomia residua e posizione cambio posteriore.

Sensore di luminosità ambientale
Utilizzando il sensore integrato di luminosità ambientale, Rider S500 regolerà automaticamente la luminosità in base alle condizioni di luce rilevate. Durante i percorsi indoor, passando attraverso un tunnel, sotto gli alberi, ecc., la retroilluminazione diventa automaticamente più luminosa per compensare, garantendo la luminosità dello schermo ottimale sempre e ovunque!

Menù Stato rapido personalizzabile
Tieni i tuoi dati preferiti a portata di mano! Il menù Stato rapido è visualizzabile in qualsiasi momento dalla pagina Griglia Info semplicemente toccando lo schermo. Personalizza questo menù con le informazioni che ti interessano di più, inclusi informazioni lap, stato sensori associati e altri dati di corsa a tua scelta.

Funzioni aggiuntive migliorate
Accanto alle nuove funzionalità, Rider S500 presenta numerosi aggiornamenti, inclusa la compatibilità con cavo e attacco USB di tipo C, l’opzione per la connessione a 5 satelliti, una migliore potenza di elaborazione, per un’esperienza utente complessivamente migliore e latenza al tocco ridotta, così come una nuova forma compatta progettata con i feedback dei ciclisti professionisti. Inoltre, con 24 ore di autonomia, Rider S500 non scende a compromessi quando si tratta della durata della batteria.

INFO: www.ciclopromo.com

Bryton (ciclopromo.com)