Froggy Line Team, programmi da grandi per il 2018

Il team Friulano Trivium Froggy Team si presenta rinnovato per la stagione 2018: nuovi atleti e nuovi mezzi per una stagione con obiettivi ambiziosi: il team diventa squadra satellite Torpado.

Farà parte del gruppo la   junior Austriaca Nina Mosser del Froggy Team SC Hermagor, vincitrice nella scorsa stagione della Grazer Bike-Opening Statteg Class 1 e delle class 2 XCO Izgubljena Ovca, della SloXcup Kocevje e del titolo di campionessa Austriaca XCO. La Carinziana difenderà i colori rossoneri di Froggy line ma sarà tesserarata per regolamento federale (il quale vieta il tesseramento di atleti junior extracomunitari in Italia) con l’ SC Hermagor.

Il resto dell’organico del team agonistico Elite-U23 è composto dagli Under Michele Marescutti, Simone De Luca Ceros, Alan Vendrame ,  l’Under 23 donna Aurora Marchetti  e da Alessandro Colonnello per le gare di Enduro. Toffolo Daniele, Francesco Colautti, Braida Edoardo gli atleti junior. Gli Elite del gruppo sono Matteo Podrecca e l’esperto e capitano Nicola Dalto coadiuvato da Stefano Macan.

La mountainbike con la quale gareggerà il team sarà la Torpado Ribot S allestita con Sram Eagle. Il calendario gare prevede l’inizio delle competizioni al Campionato d’Inverno con Nina Mosser; il resto del team esordirà all’XC Veneto Cup di Mussolente e la settimana successiva all’ XC Veneto CUP di Vidor.

Oltre che nella Veneto Cup e nella Friuli XC Cup, il team vuole ben figurare nelle gare XC internazionali d’Italia e nel Campionato Italiano  XC in Valle d’Aosta. Il team, presieduto dall’inossidabile Giuseppe Rossi sarà inoltre  organizzatore dell’European marathon MTB che quest’anno con la Tiliment Marathon Bike raggiungerà la sua decima edizione il 22 aprile prossimo.La presentazione ufficiale di Froggy team  avverra’a Spilimbergo il prossimo mese di marzo.