Due campioni ticinesi per il Vc Monte Tamaro

Domenica 24 marzo 2019, accompagnati da una splendida giornata primaverile c’e stato il via del primo Gran Premio Ticino Banca Stato; il percorso, da Camorino a Serravalle-Ludiano, è stato molto apprezzato e il finale di gara è risultato terreno ideale per gli uomini con doti da finisseur.

Nella gara degli u17 ha trionfato il corridore elvetico Robin Donzé, che dopo una corsa sempre all’attacco ha sferrato il colpo giusto sul rettilineo finale mettendo in fila tutti i migliori di categoria. Il campionato ticinese U17 è andato a Nicolò Scappini del VC Monte Tamaro che ha preceduto Samuel Aimi del VC Capriasca e Zenith Pradella del VC Mendrisio.per Nicolo un’ottima gara con i migliori stradisti svizzeri ! Complimenti per questa splendida vittoria !
28ma Giulia Alberti e 30 Davide Crugnale .

La gara degli U19 ha visto le squadre italiane del team Canturino e della Energy Team prendere in mano con forza la corsa entrando in vari attacchi sia sulla salita della Biaschina che nel circuito finale. In seguito però la reazione del gruppo è stata veramente e nella tratta finale verso Ludiano ha avuto la meglio Marco Brenner (Contrai Autozai) su Francesco Galimberti (Energy Team) e Henry Lawton (VC Lancy).
Il campionato ticinese è stato vinto da Janis Baumann (VC Monte Tamaro) su Gioele David (VC Lugano) e Andrea Colombo (VC Monte Tamaro).
Andrea Colombo e Janis sono sempre stati attenti nel cercare di entrare nelle fughe .
Per il velo Club Monte Tamaro è stata una giornata perfetta con 2 campioni ticinesi su due !
complimenti a tutti i ragazzi e allenatori !