Doppia vittoria a Internazionali d’Italia per Wilier Triestina Pirelli

Che giornata quella del Wilier Triestina Pirelli Factory Team! Doppia vittoria all’ultima tappa di Internazionali d’Italia Series a Chies d’Alpago (Bz) con Giada Specia e Cameron Orr che salgono sul gradino più alto del podio, ma non è finito qui perchè a Villabassa (Bz) Fabian Rabensteiner ha conquistato il secondo posto alla Dolomiti Superbike.

A Chies d’Alpago, per l’ultima prova di Internazionali d’Italia Series, per il Wilier Triestina Pirelli Factory Team si sono schierati al via solamente Giada Specia e Cameron Orr. Solo due atleti, ma che sono bastati e avanzati visto che entrambi hanno colto la vittoria assoluta nella gare Elite.  


Grazie a questa vittoria Giada conquista anche la vittoria nella classifica generale finale delle Series, indossando la maglia di leader. Tutto questo il giorno dopo aver conquistato la medagli d’argento al Campionato Italiano XCC 2023. 

“Oggi è stata una gara molto dura, forse una delle più dure della mia carriera, complice anche il gran caldo. Non mi aspettavo di vincere perchè arrivo da una serie di gare molto importanti e quindi ero un po’ stanca, ma sono davvero contenta ed è una bella soddisfazione concludere con una vittoria Internazionali d’Italia Series 2023” – Giada Specia

Bellissima vittoria anche per Cameron Orr che conquista così la sua prima vittoria in Italia in maglia Wilier Pirelli.

A pochi chilometri di distanza da Chies d’Alpago, a Villabassa (Bz) si è svolta la Dolomiti Superbike, una delle gare Marathon più importanti del panorama europeo. Schierati al via Wout Alleman in maglia di campione europeo, Fabian Rabensteiner, Samuele Porro e Daniel Geismayr.

Una gara che ha visto il Wilier Triestina Pirelli Factory Team grande protagonista, con ben tre atleti che hanno tirato il gruppo nella prima metà di gara. Negli ultimi chilometri Fabian Rabensteiner ha cercato di tenere le ruote del fuggitivo Paez, ma senza riuscirci. 


Sul traguardo però è riuscito a conquistare un ottimo secondo posto. Gli altri tre hanno tutti chiuso nella Top10 con Geismayr al settimo posto, Alleman all’ottavo e Porro al nono. 


Da sottolineare anche il bellissimo titolo europeo Team Relay conquistato venerdì, con la nazionale danese da Sofie e Gustav Pedersen.