Domenica su Red Bull TV comincia la Coppa del Mondo di MTB 2022

Prima tappa a Lourdes dedicata alla DH con il commento di Marco Aurelio Fontana e Torquato Testa

Questo fine settimana scatta la Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup, che anche quest’anno gli appassionati di due ruote potranno seguire in diretta su Red Bull TV con il commento in lingua italiana. Il primo imperdibile appuntamento con il circuito internazionale di mtb più prestigioso e ambito è per questa domenica quando a Lourdes andrà in scena il primo round riservato alla Downhill.

Topeak



La nota città di pellegrinaggio nella regione francese del Midi-Pirenei ospiterà la prima delle 11 tappe in cui si sfideranno i migliori biker del pianeta, le cui gesta nel corso di questa stagione verranno raccontate dal Prorider Marco Aurelio Fontana affiancato da Torquato “Toto” Testa per la DH e Giulia De Maio per il cross country olimpico. Domenica 27 marzo alle 12.25 inizierà il primo live riservato alle finali della gara femminile e dalle 13.45 andranno in scena le fasi salienti della discesa maschile.

Vali Holl seen at UCI DH World Cup in Lenzerheide, Switzerland on September 4, 2021 // Bartek Wolinski / Red Bull Content Pool // SI202110020522 // Usage for editorial use only //

La prima stagionale presenta cambi di team, bici, set up, oltre all’incognita di come gli atleti hanno affrontato la lunga off-season. Tra le contendenti più attese in campo femminile solo Tahnée Seagrave, Myriam Nicole e Marine Cabirou hanno già corso a Lourdes, dove la World Cup ha fatto tappa dal 2015 al 2017. La giovanissima Vali Höll, regina del circuito 2021, e Camille Balanche non hanno precedenti su questo percorso. Azzardare un pronostico non è facile, quel che è certo è che il tifo italiano sarà tutto per Eleonora Farina e Veronika Widmann, ormai stabilmente nella top ten mondiale.

Finish Line pulisci catena



Dopo lo scoppiettante finale della Coppa del Mondo 2021 non vediamo l’ora di rivedere in azione il campione uscente Loïc Bruni, Loris Vergier, Danny Hart, Thibaut Dapréla, Amaury Pierron, Benoit Coulanges e l’eterno Greg Minnaar in maglia iridata. Dopo essere stato tanto ai box attendiamo tra i protagonisti anche Loris Revelli così come gli altri azzurri in gara, a cominciare da Davide Palazzari.

Per scoprire i dettagli del percorso disegnato sulle pendici del Pic du Jer e tutto quello che c’è da sapere sulla UCI Downhill MTB World Cup di Lourdes leggi la guida pratica su www.redbull.com/it

Per non perderti neanche un istante della Coppa del Mondo di MTB 2022 e degli eventi fuoristrada più incredibili scarica la app di Red Bull TV su tutti i tuoi device. Tieniti pronto, lo show sta per iniziare.