De Cosmo e Alleman vincono l’ultima tappa. 4 Islands a Frey e Stiebjahn

Si è chiusa oggi dopo 5 frazioni l’edizione 2022 della 4 Islands MTB Race. Una gara dominata da Martin Frey e Simon Stiebjahn, che solo nell’ultima frazione hanno lasciato spazio ai rivali.

L’ultima tappa si è svolta sull’isola di Losjni, con un tracciato di 40km e 900mt di dislivello.

A vincere l’ultima frazione sono stati i portacolori del team Wilier-Pirelli Gioele De Cosmo e Wout Alleman. A 29″ si sono piazzati Frey e Stiebjahn, mentre il podio è stato completato da Drechou e Pruus. Top 10 odierna anche per il team KTM Alchemist Brentabikes di Lorenzo e Nicholas Samparisi al 4° posto, per l’altro team Wilier-Pirelli di Rabensteiner e Geismayr al 5° e per il Bottecchia Factory Team che piazza Bonetto e Panariello al 7° posto e Hofer e Oberhammer al 10°.

Nella classifica finale Frey e Stiebjahn chiudono con 8’59” su Drechou e Pruus e 11’03” su Rabensteiner e Geismayr. Poi ancora 4° posto per il team Wilier-Pirelli di De Cosmo e Alleman, 7° per il team KTM Alchemist Brentabikes dei fratelli Samparisi e l’8° del Bottecchia Factory Team di Bonetto e Panariello.

Nella gara donne 3° successo di tappa per Claudia Peretti e Costanza Fasolis, in netta ripresa. Nella tappa hanno preceduto la coppia Nay-Buntner di 3’47” e le leader Tanovic-Dohrn di 5’52”. Il successo finale è andato proprio alla copia Tanovic-Dohrn, ma la Peretti e la Fasolis, grazie alle ultime due vittorie di tappa, risalgono al 2° posto.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it