David Valero e Ramona Forchini vincono la Mediterranean Epic 2019. Rabensteiner 2°

Lo spagnolo trionfa, nonostante non abbia vinto neppure una tappa. La svizzera ha letteralmente dominato, vincendo 3 delle 4 frazioni.

Con la 4^ ed ultima tappa di chiude la Mediterranean Epic. E si chiude col successo finale di David Valero, capace di tenere nelle 4 tappe senza mai perdere terreno nei confronti dei rivali. Nonostante nell’ultima frazione partisse con un risicato margine sull’italiano Fabian Rabensteiner e sull’altro iberico Ivan Diaz Valero è riuscito a mantenere il controllo e a portarsi a casa il titolo.

L’ultima frazione è stata vinta proprio da Ivan Diaz, che è arrivato al traguardo insieme ai principali 3 protagonisti della gara. Diaz era il più rapido questa volta e precedeva Rabensteiner e David Valero, felice comunque per la conquista della Mediterranean Epic. Il podio finale della MEditerranean Epic era Valero, Rabensteiner e Guerra.

Nella tappa donne ancora un successo per Ramona Forchini, che confermava così la sua maglia di leader e si portava a casa con merito il successo finale. Sul podio finale insieme a lei la sua compagna di squadra Elisabeth Osl e la tedesca Greete Steinburg.

Da segnalare la vittoria, tra i Master 40, di Massimo Debertolis.

(Max Alloi)

Fonte: solobike.it